Disponibili il nuovo trailer ufficiale e la locandina di Spellbound-L’Incantesimo, un’epica ed emozionante avventura firmata Netflix e Skydance Animation. Il film d’animazione uscirà sulla piattaforma a partire dal 22 novembre. Diretto da Vicky Jenson (Shrek), si prevede un cast straordinario, sia quello originale che italiano, soprattutto la giovane Arianna Craviotto, tra le migliori (talentuose) doppiatrici delle ultime generazioni, attualmente famosissima sui social.
Spellbound-L’Incantesimo narra le avventure di Ellian, figlia dei sovrani di Lumbria, costretta a intraprendere una missione alquanto pericolosa per salvare il Regno e i suoi genitori, questi ultimi trasformati in mostri a causa di un terribile maleficio. Come poc’anzi accennato, la regia è di Vicky Jenson con la colonna sonora originale del compositore che ha conseguito il titolo ‘EGOT’ Alan Menken (La Bella e la Bestia) e i testi di Glenn Slater (Rapunzel-L’Intreccio della Torre).
La sceneggiatura è affidata a Lauren Hynek, Elizabeth Martin e Julia Miranda mentre i produttori sono John Lasseter, David Ellison, Dana Goldberg e Bruce Anderson per Skydance Animation. Si parlava, precedentemente, del cast vocale che impreziosisce Spellbound-L’Incantesimo, versione statunitense e nostrana. Nel primo caso figurano nomi celebri del calibro di Rachel Zegler, Nicole Kidman, Javier Bardem, John Lithgow, Jenifer Lewis, Nathan Lane e Tituss Burgess.
Tuttavia anche il team di lavoro italiano non scherza essendo composto da personalità illustri ovvero Massimo Ranieri interprete di Bolinar e Flink – il noto cantante di Perdere L’Amore non è nuovo al doppiaggio avendo prestato la sua voce a Quasimodo ne Il Gobbo di Notre Dame, per esempio – il duo comico Gigi & Ross, rispettivamente nei panni di Luno e Sunny. Infine Arianna Craviotto è la voce parlata di Ellian mentre Sissi – ex allieva di Amici – è la voce cantata della stessa protagonista.
Spellbound-L’Incantesimo, sinossi ufficiale
Alla vigilia del suo quindicesimo compleanno, Ellian vorrebbe festeggiare come merita. Invece si trova costretta a dover avventurarsi in una missione molto coraggiosa: infatti i suoi genitori, la Regina Ellsmere e il Re Solon, sono rimasti vittime di un tremendo incantesimo che li ha trasformati in mostri. Quando questi ultimi fuggono da palazzo, il panico si scatena nel Regno e così la loro figlia deve risolvere la situazione, prima che sia troppo tardi. Riuscirà nell’impresa?