Dopo le prime immagini mostrate pochi giorni fa, la parte 2 della 6a stagione di Cobra Kai si mostra in un trailer ufficiale.
Come era prevedibile dal finale della Parte 1, il torneo di Karate Sekai Taikai finalmente comincia e nel trailer abbiamo anche un anticipazione degli scontri che vedremo in questa Parte 2.
Il trailer si concentra sul fatto che, nonostante la faida principale sia tra il Miyagi-Do e il Cobra Kai Dojo, le altre squadre sono comunque una minaccia da prendere in considerazione.
Infatti per esempio possiamo vedere la new entry Zara Malik (Rayna Vallandingham) che atterra con facilità Tory Nichols (Peyton List) e Sensei Wolf (Lewis Tan) dire a Johnny Lawrence (William Zabka) che “non sa cosa serve per vincere”.
Nel trailer possiamo anche vedere screzi tra Daniel LaRusso (Ralph Macchio) e il sensei John Kreese (Martin Kove) e parte dello scontro tra Robby Keene (Tanner Buchanan) e l’allievo di punta dei Cobra, Kwon Jae-Sung (Brandon H. Lee), in un torneo che da questa anticipazione si è rivelato più violento del previsto.
La sinossi ufficiale da Netflix:
Al Sekai Taikai i membri del Miyagi-Do affrontano nuove sfide e vecchi nemici, mentre si battono per il titolo di campioni del mondo. Riusciranno a restare uniti mentre rivalità interne tornano in superficie?
Cobra Kai è scritta e prodotta da Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg tramite la loro casa di produzione Counterbalance Entertainment.
Nel team della produzione ci sono anche Will Smith, James Lassiter e Caleeb Pinkett per Westbrook Studios, in collaborazione con Susan Ekins e Sony Pictures Television.
I protagonisti Macchio e Zabka sono coinvolti anche come produttori esecutivi.
Karate Kid non finisce con Cobra Kai
E’ un periodo molto intenso per lo storico franchise cominciato nel 1984.
Infatti al New York Comic-Con è stato mostrato il primo trailer (a porte chiuse) del nuovo film della saga, che unirà gli universi dei film storici con Pat Morita (sensei Miyagi) e l’universo del film che si pensava essere un remake ma si è ora rivelato essere uno spin-off, The Karate Kid del 2010 con Jaden Smith e Jackie Chan.
E proprio quest’ultimo infatti unirà le forze con il Daniel LaRusso di Ralph Macchio per allenare un nuovo Karate Kid (Ben Wang) nel nuovo film in uscita il 29 maggio 2025 in Italia.
Dai racconti del trailer che sono arrivati da New York, Daniel arrivato in Cina viene rintracciato da Mr. Han, che gli rivela anche che conosceva Sensei Miyagi, e gli chiede aiuto per allenare un suo allievo.