Cobra Kai sta per tornare finalmente. L’acclamata serie sequel di Karate Kid cominciata su Youtube Premium e poi acquistata da Netflix approderà sulla piattaforma il 15 novembre, a ben 4 mesi dalla Parte 1 uscita a luglio 2024, con 5 nuovi episodi.
Intanto arrivano delle prime immagini raffiguranti i nostri protagonisti al torneo di Karate Sekai Takai, che veniva già nominato nella 5a stagione della serie dal villain Terry Silver (Thomas Ian Griffith).
I sensei del Myagi-Do Johnny Lawrence (William Zabka), Daniel LaRusso (Ralph Macchio) e Chozen Toguchi (Yuji Okumoto) dovranno affrontare, per l’ultima volta a quanto pare, il Cobra Kai capitanato dallo storico villain della saga John Kreese (Martin Kove) affiancato da Kim Da-Eun (Alicia Hannah-Kim), la nipote dello spietato maestro coreano Kim Sun-Yung (C.S. Lee).
Nelle foto rilasciate, oltre ai soliti Miguel Diaz, Robby Keene, Falco, Demetri e Samantha LaRusso, possiamo dare un primo sguardo anche all’enigmatico Sensei Wolf, interpretato dal veterano delle arti marziali Lewis Tan (il Cole Young dall’ultimo film di Mortal Kombat), che ha il potenziale di sconvolgere gli equilibri al torneo, equilibri già compromessi dallo scioccante cambio di bandiera di Tory Nichols (Peyton List) in favore del Cobra Kai Dojo che conclude la Parte 1 di questa ultima stagione di Cobra Kai.
Legends will never die: la saga dopo Cobra Kai
Ma non è tutto.
Infatti al New York Comic-Con che si svolgerà in questi giorni, verrà finalmente svelato il prossimo tassello della saga di cui abbiamo anche un titolo e locandina.
Questo nuovo capitolo della saga, previsto per il 29 maggio 2025 in Italia (a ben 31 anni dal deludente 4o capitolo della serie) vedrà il Daniel LaRusso di Ralph Macchio affiancato nientepopodimeno che da Jackie Chan, che riprenderà i panni di Mr. Han, trasformando retroattivamente The Karate Kid del 2010 con Jaden Smith in uno spin off piuttosto che essere un remake.
I creatori di Cobra Kai Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg hanno affermato però che il finale della serie non si ricollegherà in alcun modo al prossimo step della Karate Kid Saga, probabilmente invece si concentrerà sul dare un finale ai protagonisti della serie, su tutti Johnny Lawrence e la sua faida decennale con il sensei Kreese.
I tre hanno anche aperto ad un eventuale prequel su un giovane maestro Miyagi, l’originale allenatore di Daniel LaRusso interpretato dal compianto Pat Morita (e gli valse anche un Oscar) sul cui passato stanno giocando già in questa ultima stagione della serie, avviando una sotto trama parallela in cui Daniel e Chozen scoprono sfaccettature del passato di sensei Miyagi mai rivelate prima.
Ricordiamo che la Parte 2 di Cobra Kai in uscita il 15 novembre non sarà l’ultima parte della stagione, visto che la Parte 3, nominata “The Finale Event“, è prevista per il 2025 (probabilmente poco prima dell’uscita di Karate Kid Legends per lanciare la pellicola nelle sale).
Ma un inquietante interrogativo rimane: