Il nuovo spin-off di The Big Bang Theory, prossimamente in streaming su Max, inizia a prendere forma con l’aggiunta di tre membri del cast della serie originale: Kevin Sussman, Brian Posehn e Lauren Lapkus, interpreti rispettivamente del proprietario del negozio di fumetti Stuart Bloom, della sua dipendente e interesse amoroso Denise e del geologo Bert Kibbler si sarebbero accordati con i produttori per riprendere i propri ruoli. La notizia è stata riportata da Entertainment Weekly e da diverse testate americane, ma al momento non trova conferma in dichiarazioni dei rappresentanti di Warner Bros. TV o degli attori.
Ad aprile dello scorso anno era stato annunciato lo sviluppo di uno spin-off per l’universo di The Big Bang Theory, guidato nuovamente da Chuck Lorre, co-ideatore della nota sitcom in onda per dodici stagioni su CBS. Anche per colpa degli scioperi degli sceneggiatori e attori di Hollywood, non abbiamo più avuto notizie e non sapevamo su quali personaggi avrebbe ruotato la storia.
Con il potenziale ritorno di questi tre volti storici cominciamo ad avere indizi per una possibile trama dello spin-off di The Big Bang Theory: una storia ambientata nello stesso universo e probabilmente con le stesse ambientazioni della serie originale, ma incentrata su personaggi “minori”. Nella serie originale, Sussman è apparso in ben 84 episodi dopo il suo debutto nella seconda stagione, vestendo i panni del ruolo ricorrente del direttore del negozio di fumetti Stuart Bloom.
Lapkus è apparsa in otto episodi come ricorrente a partire dal 2018 ed è molto legata al personaggio precedente perché, dopo esser stata la sua assistente, ha avuto una relazione con Stuart. Posehn ha interpretato il geologo Ben Kibbler che lavora nella stessa università in cui operano Sheldon e Leonard, apparendo in 15 episodi a partire dal 2013.
The Big Bang Theory, un universo televisivo in continua espansione
Questo spin-off di cui non conosciamo ancora il titolo potrebbe diventare la quarta serie del franchise di The Big Bang Theory. Gli episodi dello show originale con protagonisti Sheldon e i suoi amici nerd e nerd sono usciti tra il 2007 e il 2019 per 12 stagioni. L’infanzia del protagonista Sheldon Cooperè stata poi approfondita nel prequel Young Sheldon, durato sette stagioni, dal 2017 al 2024; quest’ultimo ha poi fatto nascere un altro spin-off, Georgie & Mandy’s First Marriage, che racconta la vita matrimoniale del fratello e della cognata di Sheldon, in uscita la prossima settimana su CBS negli Stati Uniti.