Con Scarface, De Palma, nell’ormai lontano 1983, scelse di puntare su quella che è considerata la sua arma migliore: una perizia tecnica combinata ad un senso dello spettacolo fuori dal comune. Un cinema che non ha paura di andare “oltre”, di essere smisurato come i sogni dei suoi protagonisti. Nacque così il suo Scarface è una perfetta macchina spettacolare che tiene incollati allo schermo per quasi tre ore. Tutto è portato all’estremo: la violenza a dir poco efferata, l’emotività schizofrenica dei personaggi, lo stile ipertrofico, che alterna ritmi serrati alla dilatazione temporale.
Riconosciuto universalmente da critico e pubblico come un capolavoro della storia del cinema questo film è attualmente disponibile in un’offerta a tempo su Amazon a questo link. Una splendida Steelbook Vault Edition contenente sia la versione 4K-UHD™ sia quella BLU-RAY™ che non potrete farvi scappare.
La sinossi di Scarface
Il delinquente Tony Montana arriva negli Stati Uniti sulla scia dei profughi cubani in fuga dall’isola di Castro, spacciandosi come prigioniero politico, senza per altro riuscire ad ingannare la polizia statunitense. Dal campo profughi nel quale è internato, Tony inizia un’irresistibile ascesa nel mondo della malavita, grazie alla sua incredibile crudeltà e determinazione.
Ben presto Tony, insieme all’inseparabile amico Manny, diviene il guardiaspalle di Lopez, un potente trafficante di stupefacenti. Poi, però, innamoratosi della donna del capo, Elvira, e determinato a costruirsi un impero per conto proprio conclude un colossale affare con Sosa, un produttore boliviano di cocaina. L’impero su cui domina incontrastato sembra inattaccabile ma poi, anche per lui cominciano i guai.
I contenuti della Vault Edition
- Steelboock con creatività originale a cura di Matt Ferguson & Florey di Vice Press.
- Custodia trasparente.
- Film in formato 4K-UHD™ e BLU-RAY™ + Contenuti Speciali.
Gli occhi chico, non mentono mai – Tony Montana (Al Pacino) “