Quando pronunci il suo nome, probabilmente ti illuminerai pensando a red carpet sfavillanti, set cinematografici per le riprese di grandi colossi e infine tanta mondanità. In effetti George Clooney, proprio pochi giorni fa, ha calcato la passerella del Festival a Venezia, improvvisando qualche comica gag con il suo storico amico Brad Pitt, protagonisti del film Wolfs-Lupi Solitari, presentato in anteprima. Oltretutto non è mancata la dolce compagnia in quanto l’attore hollywoodiano si è mostrato accanto alla sua amata Amal Alamuddin.
Un grande amore che lo ha trasformato, fin dal primo sguardo, abbandonando così le vesti di scapolo d’oro più ambito d’America e divenendo, dunque, marito nonché padre modello – il frutto della loro unione sono due splendidi gemelli. Tuttavia George Clooney è sempre stato il bersaglio preferito dei paparazzi, specialmente quando si tratta della sua vita privata. Per non parlare del passato, momenti in cui gli si attribuivano flirt continuamente. Tra essi ne spicca uno, autentico e passionale, con una showgirl famosa nel mondo dello spettacolo.
Trascorsi ormai diversi anni, l’amatissimo ‘Doug’ Ross della serie televisiva ER torna a parlare di lei, l’ex fidanzata, confessando dettagli inediti. I fan scioccati da tali nuove rivelazioni, non potendo credere alle proprie orecchie. D’altro canto nessuno, fino a questo momento, si era mai più pronunciato su questa storia, anzi forse non sono mai state concesse dichiarazioni, lasciando che la ‘bolla’ mediatica si sgonfiasse, nel silenzio assoluto. Ma adesso George Clooney, tuonante, racconta tutta la verità: un fulmine a ciel sereno per il pubblico.
George Clooney, la sua ex nel mirino: “non sapete cosa mi faceva”
Nonostante il profondo interesse profuso dalle riviste scandalistiche per la sfera più intima attinente alla vita dell’aitante George Clooney, quest’ultimo ha saputo mantenere una discreta privacy. Tra le sue storie maggiormente note si rammenti l’idillio vissuto con la collega Talia Balsam, convolati a nozze nel 1989. Prima e unica moglie – almeno fino ai giorni nostri – la cui separazione è avvenuta nei primi anni ’90. Ebbene, all’appello mancherebbe un’altra star che è riuscita a sciogliere il cuore del fascinoso sessantatreenne, alcuni anni fa: tutti la conoscono.
Trattasi dell’ex velina di Striscia la Notizia Elisabetta Canalis. Insieme nel 2009, dopo poco tempo ecco l’annuncio che gli ammiratori della coppia non avrebbero mai voluto sentire: la rottura imminente. Attualmente solo qualche indiscrezione lanciata da amici a lui stretti che hanno affermato quanto segue: “era ossessionata dall’attenzione che riceveva. Trascorreva tutto il tempo nella sua camera, pavoneggiandosi (…) passeggiare per essere ripresa dai fotografi. George Clooney ha perso interesse quando lei gli ha mostrato com’era veramente“.
Naturalmente tali ‘accuse’ non sono state confermate dai diretti interessati sebbene fosse risaputa, nell’ambiente, la riservatezza dell’attore statunitense rispetto alla showgirl, abituata quest’ultima alle prime pagine del gossip. Ma entrambi conservano un bellissimo ricordo, l’uno dell’altra e viceversa, specialmente George nei suoi riguardi: “non sapete cosa mi faceva. È stata la donna che mi ha fatto ridere di più nel corso della mia vita“. Senza rancore anche Elisabetta che, dal canto suo, si esprime così: “è stato per me una persona molto importante come può esserlo un padre“.