Il regista David McVicar riporta in scena con la Royal Opera di Londra l’iconica rappresentazione del 2006, Le Nozze di Figaro, al cinema il 10 settembre ore 19:30. Si apre così la stagione 2024/2025 del Royal Ballet and Opera, distribuito nelle sale italiane da Nexo Studios, in collaborazione con MyMovies.it e Danza&Danza Magazine. Una straordinaria opportunità per i più appassionati e curiosi, al fine di trascorrere così una serata indimenticabile.
Ying Fang farà il suo debutto nel ruolo di Susanna, accanto a Jacquelyn Stucker, già membro del Jette Parker Artists Programme, interprete della Contessa. La direttrice d’orchestra Julia Jones guiderà un cast internazionale, costituito, oltretutto, da Luca Micheletti (Figaro), Huw Montague Rendall (Conte Almaviva) e Ginger Costa-Jackson (Cherubino). Le Nozze di Figaro, per gli amatissimi spettatori, sarà cantato in italiano con i sottotitoli in italiano.
La partitura del Maestro sarà assolutamente riconoscibile: l’aria Non Più Andrai che denota l’addio di Figaro a Cherubino oppure quella inconfondibile melodia d’amore, Voi che Sapete, da parte di quest’ultimo per la Contessa. Un mix di dramma e comicità, umanità e arguzia rendono tale opera un classico intramontabile dell’intero teatro musicale. Inoltre, le luci di Paule Constable e la scenografia di Tanya McCallin creano la giusta intensità nonché atmosfera suggestiva.
Qui di seguito il cast completo de Le Nozze di Figaro: Luca Micheletti (Figaro), Ying Fang (Susanna), Huw Montague Rendall (Conte Almaviva), Jacquelyn Stucker (Contessa Almaviva), Ginger Costa-Jackson (Cherubino), Peter Kálmán (Bartolo), Rebecca Evans (Marcellina), Adrian Thompson (Don Basilio), Jeremy White (Antonio), Alasdair Elliott (Don Curzio) e Isabela Diaz (Barbarina). Con la Royal Opera Chorus e l’Orchestra della Royal Opera House.
Non dimenticarti e segna la data sul calendario: il 10 settembre al cinema ore 19:30, non perdere questa bellissima occasione e assapora la vera bellezza dell’arte.