Un nuovi arrivo nel cast di Masters of the Universe, il live action nato dalla collaborazione tra Mattel Films e Amazon MGM Studios, tratto dall’omonima serie animata che ha visto il suo successo negli anni ’80. Al già confermato Nicholas Galiztine (The idea of you) nel ruolo di He-Man, andrà ad unirsi Camila Mendes di Riverdale la quale dovrebbe interpretare Teela, capitano della Guardia Reale su Eternia nonchè temibile guerriera.
Secondo quanto ci racconta la sinossi ufficiale, il Principe Adam è precipitato sulla Terra all’età di dieci anni, ma ha perso la sua Spada del Potere, l’unico oggetto che ancora lo lega ad Eternia. Dopo averla rintracciata quasi due decenni dopo, il Principe Adam viene trasportato di nuovo nello spazio per difendere il suo pianeta natale dalle forze del male di Skeletor. Ma per sconfiggere un cattivo così potente, il Principe Adam dovrà prima scoprire i misteri del suo passato e diventare He-Man: l’uomo più potente dell’Universo!
The Masters of the Universe
Diretto da Trevis Knight (Bumblebee, Kubo e la spada magica, ParaNorman), il film si ispira alla serie animata del 1983 He-Man and The Masters of the Universe (He- Man e i Dominatori dell’Universo) in cui conoscevamo il giovane Principe Adam, figlio di Re Randor e della Regina Marlena, il quale preferisce divertirsi con la sua tigre fifona Cringer piuttosto che pensare ai suoi doveri regali. In realtà, una volta che il principe impugna la sua Spada del Potere si trasforma in He-Man (mentre la tigre diventa Battle-Cat), coraggioso eroe difensore del Castello di Grayskull e di Eternia dagli attacchi del malvagio Skeletor.
Per dovere di cronaca, oltre ai vari spin-off, non va dimenticato il film del 1987 (in Italia arrivò nel 1990) diretto da Gary Goddard I Dominatori dell’Universo con He-Man interpretato da Dolph Lundgren, mentre il grande Frank Langella è Skeletor, pellicola in cui compare una giovane Courtney Cox ma che non ebbe molto successo al cinema.
Convinti di poter proseguire la scia del successo della serie animata e delle action figure, Mattel puntò molto su questo film che ebbe una partenza di successo ma che si frenò quasi subito: anche a causa della concorrenza nelle sale, tra cui 007 Zona pericolo, I Dominatori dell’Universo scese velocemente dalla classifica, inoltre i fan non rimasero particolarmente soddisfatti della trasposizione. In America incassò 18 milioni di dollari, a fronte di una spesa di 22
Masters of the Universe dovrebbe debuttare nelle sale il 5 giugno del 2026, ma sono tanti altri i progetti Mattel Films in cantiere: Polly Pocket interpretato da Lily Collins, Hot Wheels prodotto da J.J. Abrams, Rock ‘Em Sock ‘Em Robots con Vin Diesel, Magic 8 Ball di Blumhouse, Bob the Builder con Anthony Ramos, attore e produttore insieme a J.Lo e Barney prodotto dal giovane vincitore dell’Oscar Daniel Kaluuya.