Plaion Pictures è lieta di darvi un assaggio della commedia più pazza dell’estate, 30 anni (di meno) di Mauro Graiani, in arrivo nei cinema dal 21 agosto, rilasciando le prime inedite clip italiane che vedono protagonisti i campioni della risata tricolore Massimo Ghini, Nino Frassica, Antonio Catania e Claudio Greg Gregori, oltre ai giovani talenti Claudio Colica e Claudio Casisa.
In 30 anni (di meno) tre sessantenni – Diego (Massimo Ghini), Marco (Antonio Catania) e Maurizio (Claudio Greg Gregori) – sono ricoverati per differenti patologie e si trovano a condividere mal volentieri l’unica stanza disponibile di una clinica privata. Una convivenza forzata che li porterà a vivere un’inaspettata ed esilarante avventura e a prendersi gioco del tempo che passa. Convinti di aver acquistato su un sito cinese una pillola capace di favorire le prestazioni sessuali, i tre uomini si ritrovano invece all’improvviso catapultati in una situazione ai limiti dell’immaginabile e… più giovani di trent’anni!
30 anni (di meno), le clip
Nella prima clip, uno sconvolto Nino Frassica nei panni di Pietro, compagno di vita di Maurizio (Claudio Greg Gregori), si reca alla polizia nella speranza di fare luce sulla scomparsa del partner, convinto che quest’ultimo sia stato rapito. La polizia, tuttavia, comincia a dubitare che dietro alla sparizione dell’uomo si celi un reato, credendo che Maurizio abbia voluto allontanarsi spontaneamente da quello che sembra essere un apprensivo e soffocante marito. Riuscirà Pietro a ritrovare il suo caro Maurizio e a riportarlo a casa?
Nella seconda clip, Massimo Ghini e i neo-trentenni Claudio Casisa (Un mondo sotto social) e Claudio Colica (Natale a tutti i costi) – fuggiti dalla clinica e in cerca di un rifugio – escogitano un piano per mettere in commercio la pillola miracolosa. Consci di avere per le mani un’occasione imperdibile e approfittando della loro nuova condizione fisica, i tre intraprendono un rocambolesco viaggio verso Tivoli alla ricerca del famigerato Ubaldo “Il chimico” per fare analizzare la pillola della giovinezza e brevettarla a loro volta.
Fra incidenti di percorso e caratteri difficili da conciliare, i tre si troveranno protagonisti di situazioni surreali e gag esilaranti, ma avranno anche il tempo di riflettere sulla vecchiaia e utilizzare il loro “superpotere” per aggiustare oggi i torti e gli errori di ieri.