Navillera è un drama coreano sportivo slice of life composto da 12 episodi della durata di un’ora l’uno. Una serie che racconta la storia di due persone, un giovane di 23 anni e un anziano signore di 70 anni, che condividono lo stesso sogno. Disponibile sulla piattaforma Netflix, è una trasposizione dell’opera originale webtoon intitolata Navillera: Like a Butterfly.
Il webtoon, scritto da Hun e disegnato da Jimmy, ha avuto la sua versione cartacea composta da soli 5 volumi, in Italia però risulta ancora inedito. Una storia di sogni e passioni, che nella sua versione drama permette un’immersione completa dello spettatore, in particolare grazie alla musica sulla quale i protagonisti danzano e mostrano le proprie capacità.
Navillera: non è mai troppo tardi per cominciare a volare.
Un drama slice of life che racconta la vita di tutti i giorni di due personaggi molto differenti fra loro, ma con un sogno comune. Il ragazzo è Lee Chae Rok, interpretato dal famoso Song Kang, e Shim Deok Chul, interpretato da Park In Hwan. Entrambi hanno il sogno di praticare danza, ma purtroppo a causa di molti problemi si ritroveranno in difficoltà nel realizzarlo.
Chae Rok è un giovane ragazzo con molti problemi familiari, infatti la madre muore quando è appena un bambino mentre il padre, a causa di problemi economici, non è mai presente per lui. Crescendo cerca di trovare disperatamente qualcosa a cui dedicarsi, ma dopo aver provato il balletto si rende conto di avere una buona tendenza verso questo sport. Sua madre, inoltre, era una ballerina, quindi questo lo porta in un certo senso a riconnettersi con lei.
Deok Chul, invece, è un anziano che ha sempre avuto il sogno di fare balletto, purtroppo però si è dovuto dedicare alla sua famiglia per la maggior parte della vita. Un semplice postino, che ha sempre dovuto fare di tutto per farcela economicamente, adesso che ne ha la possibilità non vuole farsi scappare l’occasione di perseguire il suo sogno. Malgrado ciò sia i figli che la moglie non vedono di buon occhio questa decisione poiché provano imbarazzo.
La vita di queste due persone cambia quando si incontrano proprio in una sala di balletto, Deok Chul si innamora dei passi di danza compiuti da Chae Rok e così si iscrive al corso. Sarà proprio questo incontro a donare nuovamente la forza al giovane, che a causa di numerose difficoltà era arrivato a pensare di abbandonare tutto.
Un drama sportivo slice of life, che riesce a donare una carica a chiunque lo guardi, ma soprattutto speranza a coloro che nascondono desideri assopiti dentro di sé.