Un insegnante di letteratura e una giovane studentessa: questo è Miller’s Girl, scritto e diretto da Jade Halley Bartlett. Un thriller, dalle sfumature erotiche, in uscita al cinema dal 1° agosto, per rendere questa estate, già torrida, ancora più bollente. Protagonisti Jenna Ortega, divenuta celebre per il ruolo di Mercoledì Addams nell’omonima fortunata serie tv Netflix, nonché Martin Freeman (Lo Hobbit, Sherlock, The Responder). Una coppia inusuale in cui lei rappresenta la nuova Lolita che fa capitolare un uomo maturo, tanto da mettere a rischio l’integrità professionale e morale.
Più approfonditamente Miller’s Girl narra la storia di Cairo Sweet, alunna da uno spiccato talento per la scrittura. Quest’ultima non passa inosservata, facendosi così notare dal suo professore Jonathan Miller che crede profondamente nelle sue capacità perciò le commissiona un racconto in cui le chiede di trasformarsi nel personaggio principale. Tuttavia, la ragazza ritiene quanto la sua vita sia stata poco movimentata per renderla narrazione così decide di aggiungere un po’ di malizia affinché tale componimento possa vedere la luce: far innamorare il suo mentore.
Un noir che presenta quel mix di drammaticità e sensualità, adatta per i giovani adulti: cosa si cela dietro quel ‘gioco’ perverso? Oltre a Jenna e Martin, al cast di Miller’s Girl si aggiungono Gideon Adlon, Dagmara Dominczyk, Bashir Salahuddin, Elyssa Samsel, Christine Adams e Augustine Hargrave. Ti lascio il trailer per cominciare a prendere confidenza con questa trama, così misteriosamente intrigante e dunque affascinante. Anche dalle prime clip si può cogliere quell’atmosfera seducente che sfocia in attimi di tensione, specialmente per Freeman.
Da oggi Miller’s Girl nelle sale italiane, non perderti l’occasione di vedere la tua beniamina in nuove inedite vesti, ben lontane dalla piccola Mercoledì, cupa e solitaria, benché non manchi, anche in questo caso, quella connotazione stuzzicante, enigmatica ma attraente che ti coinvolge fin dall’inizio.