Sony Pictures e Apple Original Films presentano Wolfs-Lupi Solitari, scritto e diretto da Jon Watts (Spider-Man: No Way Home). Presto presentato in anteprima, fuori concorso, alla 81esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, approderà nei cinema italiani il 19 settembre, distribuito da Eagle Pictures. Un film d’azione, ma anche dalle venature comiche, George Clooney e Brad Pitt si ritrovano insieme, dopo la trilogia di Ocean, firmato Steven Soderbergh, nonché Burn After Reading dei fratelli Coen.
Entrambi interpretano due ‘fixer‘ ovvero risolutori professionisti, non conoscendo, però, l’esistenza dell’altro. Più dettagliatamente l’ex ER viene assunto per ‘sistemare’ un crimine di alto livello, ritenendo di essere il solo e unico in grado di farlo. Ma di lì a poco, si scontrerà con il suo collega, ignorandone completamente la sua esistenza. Per ovviare a tale incresciosa situazione, non resta che una soluzione: lavorare insieme. Due ‘wolfs‘ costretti a collaborare sebbene l’astio e la competizione si manifestino prepotentemente.
Specialmente la loro serata andrà fuori controllo, a un certo punto, in un modo che mai avrebbero immaginato. Oltre ai due divi hollywoodiani, nel cast figurano anche la candidata all’Academy Award Amy Ryan (The Office, Only Murders in the Building, Beau Ha Paura), Austin Abrams (The Line) e Poorna Jagannathan (Tartarughe all’Infinito). Perché il titolo Wolfs-Lupi Solitari? Naturalmente si azzardano diverse ipotesi, senza alcuna certezza. Ad esempio potrebbe riferirsi ai due protagonisti che devono agire nell’ombra, ma chi può dirlo.
In ogni caso trattasi di un poliziesco adrenalinico con spiccati momenti di puro divertimento grazie alla coppia vincente costituita dagli amatissimi Premi Oscar. Non sono soci, almeno così continuano a ripetersi, ma in fondo un aiuto non guasta, soprattutto quando si deve affrontare una lunga notte, elettrizzante. Diventeranno così migliori amici? Somiglianze con Pulp Fiction – secondo l’opinione del web, in base al raffronto di alcune scene – i fan non vedono l’ora di correre al cinema per Wolfs, tra un inseguimento ed esilaranti battute.