L’atmosfera si fa calda attorno a Spider-Man Noir, l’annunciata serie prevista per Prime Video, vedrà Nicolas Cage nei panni di un misterioso uomo-ragno. Dopo il successo del film animato Spider-Man: Un nuovo universo, la Sony ha rilasciato dettagli importanti su questo interessante progetto.
Un Sandman diverso sfida Spider-Man Noir
Nonostante l’assenza di conferme, l’ipotesi di una diversa versione di Sandman sta dilagando sempre di più. Abbiamo già visto questo personaggio nel terzo capitolo dei film di Sam Raimi e anche in Spider-Man: No Way Home. Questo antagonista, famoso per i suoi poteri legati alla sabbia, è un nemico particolare nella vita di Peter Parker. Dietro di lui si celano molti misteri e anche una profondità non scontata. Questo potrebbe rappresentare una sfida intrigante per Ben Reilly, il vero nome di Spider-Man Noir. Si potrebbe analizzare un conflitto più psicologico e questo avversario donerebbe imprevedibilità al progetto.
Un villain italiano è atteso all’interno della serie
Oltre Sandman, è prevista la presenza anche di un villain italiano. Il famoso insider Daniel Ritchman, dopo diverse voci lanciate da Sony, ha rivelato che il protagonista potrebbe vedersela con Silvio Manfredi, ovvero Silvermane. Questo personaggio, che ha fatto la sua prima apparizione fumettistica nel 1969, è un criminale proveniente da Corleone e capo dei Maggia, un’organizzazione simile alla Mafia. Manfredi è molto spietato e ha sete di potere, una caratteristica che lo rende un avversario difficile per Spider-Man Noir.
C’è anche Yuri Watanabe negli attesi episodi
E dopo l’italiano, spunta anche un altro nome inaspettato. Si tratta di Yuri Watanabe, ovvero Wraith, ex-poliziotta diventata vigilante. Il personaggio è apparso soprattutto nei videogiochi dedicati a Spider-Man, ma ha subito conquistato il pubblico con la sua incessante voglia di giustizia. La sua morale e tutto il suo mondo legato all’investigazione, sono elementi che si uniscono bene a Ben Reilly. Non a caso, i due potrebbero avere una chimica interessante e donare al prodotto maggiore tensione e intrigo. Insomma, lo spettatore potrebbe ritrovarsi davanti una serie Crime con i fiocchi.
Una produzione efficace e scelte vincenti
La serie è scritta e prodotta da Oren Uziel, che ha collaborato al progetto insieme a Phil Lord e Christopher Miller, già noti per Spider-Man: Into the Spider-Verse. Al timone di tutto ci sarà sempre Amy Pascal, che vuole a tutti i costi portare una visione unica e coinvolgente di Spider-Man Noir. Inoltre, girano voci anche sulla partecipazione di Brendan Gleeson, la possibile voce di Silvermane. Questa scelta spinge la serie ad un livello superiore e alza le aspettative inerenti alle interpretazioni. Il cast e il team creativo promettono bene e l’attesa per Spider-Man Noir sta crescendo sempre di più.
Nicolas Cage è pronto a vestire i panni di Spider-Man Noir e l’introduzione di questi cattivi sta diventando una vera ossessione. La serie è un’aggiunta entusiasmante al mondo dell’Uomo Ragno e le sfumature dark rendono questa idea intrigante, complessa e colma di fantasia. Il pubblico non vede l’ora di godersi gli episodi e di vivere un’esperienza senza precedenti.