Inter. Due Stelle sul Cuore, sarà certamente un evento imperdibile per tutti i tifosi nerazzurri, che con questo film/documentario potranno ripercorrere la grande cavalcata che ha portato l‘F.C. Internazionale a vincere il prestigioso 20° scudetto il 23 aprile 2024, proprio a casa del rivale storico, il Milan, con il quale condivide città e stadio di appartenenza e con la quale coltivava la medesima ambizione di raggiungere la seconda stella essendo entrambi, prima di quella data, pari con 19 scudetti a testa.
Il film evento di questo meraviglioso anno per i tifosi interisti, sarà trasmesso dal 19 al 25 settembre nei cinema italiani e di fatto avrà al suo interno immagini inedite, racconti e testimonianze esclusive, behind the scenes e i momenti indimenticabili che hanno accompagnato l’incredibile cavalcata verso la conquista della seconda stella.
Inter. Due Stelle sul Cuore: un regalo speciale per i tifosi
Inter e Filmmaster hanno di fatto realizzato insieme questo lungometraggio per dare ai tifosi e agli appassionati di sport in generale, un ricordo tangibile di ciò che è stato il dominio della squadra di Simone Inzaghi, che punto su punto ha di fatto presto distaccato la concorrenza, in primis proprio dei cugini rossoneri arrivati poi secondi a 15 punti di distanza, macinando un ruolino invidiabile di punti oltrepassando la prestigiosa quota 90 punti, 94 per la precisione, finendo il campionato tra le altre cose con più reti realizzate (89), meno goal subiti (22), una differenza reti di +67 e come capocannoniere l’amatissimo capitano e attaccante nerazzurro, Lautaro Martinez, con 24 reti.
Proprio Lautaro Martinez, è stato uno dei grandi protagonisti di questa esaltante stagione nerazzura non solo conclusasi con la vittoria dello scudetto grazie alle sue tante reti, ma che di fatto sulle ali di questo entusiasmo senza fine per la vittoria del titolo di Campione d’Italia, lo ha portato alla recentissima vittoria della Coppa America con l’Argentina, segnando ben 5 goal, tra cui il non banale goal decisivo da subentrato in finale ai supplementari contro la Colombia.
L’appuntamento, che ricordiamo sarà trasmesso dal 19 al 25 settembre nelle sale cinematografiche, sarà un imperdibile e sorprendente viaggio in cui gli spettatori saranno proiettati ancor di più al centro dell’universo nerazzurro, nei luoghi che hanno plasmato la conquista del tricolore. A guidarli ci saranno tutti i protagonisti della Seconda Stella, con testimonianze e contenuti inediti: da Mister Inzaghi a tutti gli eroi nerazzurri scesi in campo, dal Top Management a Legends e celebrities del mondo della musica e dello spettacolo.
L’elenco delle sale che parteciperanno all’evento saranno presto disponibili su interduestellesulcuore.it.
I biglietti saranno poi disponibili in prevendita a partire dal 22 agosto.
Ovviamente l’evento clou del film sarà proprio la fine, quel derby di fine aprile in cui l’Inter, seppure oramai con un piede e mezzo abbondante sullo scudetto, decise e riuscì a chiudere un cerchio strepitoso fatto di quasi tutte vittorie e con alla fine due sole sconfitte all’attivo, vincendo uno scudetto indubbiante importante per il prestigio di aver raggiunto quella tanto agognata seconda stella proprio a casa degli storici cugini, aggiungendo uno pesante smacco nei confronti dei rivali rossoneri che volevano a tutti e costi e legittimamente ritardare la festa agli odiati, sportivamente parlando, parenti e coabitanti dello stesso stadio e della stessa città.
Un racconto che si espanderà nei luoghi simbolo dello Scudetto, ripercorsi con accessi esclusivi e contenuti inediti: dagli spalti al campo, dallo spogliatoio al centro sportivo di Appiano Gentile e all’Inter HQ per poi esplodere in tutte le strade di Milano invase durante le celebrazioni dei Campioni d’Italia.
Inter. Due Stelle sul Cuore è prodotto da Filmmaster, con la collaborazione di Red Joint Film e Inter Media House, diretto da Carlo A. Sigon ed è distribuito al cinema da Nexo Studios con Radio 105 come Radio Partner e con i media partner La Gazzetta dello Sport e Coming Soon.
Insomma per gli amanti dell’Inter e dello sport in generale un evento assolutamente imperdibile, buona visione!