Nella quarta e ultima stagione di The Umbrella Academy i fratelli Hargreeves saranno impegnati su Netflix per sventare una nuova apocalisse. L’atipica famiglia di supereroi si riunirà per una missione definitiva, portando sul piccolo schermo nuove sequenze d’azione mozzafiato a ritmo di musica, intervallate da momenti più seri e talvolta tragici. Dopo due anni torna sulla piattaforma di streaming la serie tv ispirata ai fumetti di Gerard Way, disegnati da Gabriel Bà ed editi dalla Dark Horse Comics negli USA.
Dall’8 agosto su Netflix arriva The Umbrella Academy 4 con soli sei episodi, rispetto ai consueti dieci delle prime tre stagioni: una formula ridotta, ma che cerca di concentrare le ultime emozioni legate a questo super gruppo per provare a stupire i fan che li seguono in tv dal 2019. Durante la Netflix Geeked Week 2023 il cast aveva rassicurato che la quarta stagione “colpirà nel segno” nel capitolo finale “agrodolce” dello noto show di Netflix.
Il trailer e la storia di The Umbrella Academy 4
Dopo l’avvincente battaglia degli Hargreeves nell’Hotel Oblivion, i fratelli si ritrovano in una nuova realtà in cui non hanno alcun potere, ma scoprono i vantaggi di una vita normale, nonostante il padre Reginald sia di nuovo vivo. Dopo la terza stagione sono terminati i fumetti da cui prendere ispirazione e lo showrunner Steve Blackman si è dovuto impegnare con il team di sceneggiatori per mettere in piedi una storia nuova, completamente inedita anche per i lettori di The Umbrella Academy.
Ricordiamo che nel finale della terza stagione Alison aveva resettato l’universo usando l’Hotel Oblivion, una copertura per il tentativo di Sir Reginald Hargreeves di riportare in vita sua moglie; dopodiché sono tornati sani e salvi tutti i membri della squadra, ma perdendo i propri poteri. i fratelli Hargreeves sperano di essersi liberati del padre e della loro vecchia vita e prendono ognuno strade diverse.
Le vicende di The Umbrella Academy 4 partono però quando i protagonisti sono costretti a riunirsi perché scoprono che Reginald e la sua moglie Abigail detengono il potere di questo nuovo universo e che un’altra apocalisse incombe. A questo puntocercheranno di recuperare le loro abilità a tutti i costi, chiedendo aiuto anche a Reginald per tale scopo, come confermato da Netflix Tudum.
Nelle ultime puntate comparirà anche Nick Offerman che nel trailer anticipa l’importanza misteriosa di Ben per la missione di The Umbrella Academy 4: “Il mondo in cui viviamo è una grande bugia. Quel ragazzo tentacolo è la chiave per capire tutte le linee temporali“.
Megan Mullally e David Cross saranno altre due nuove aggiunte al cast di The Umbrella Academy 4, composto da Elliot Page nel ruolo di Viktor, Tom Hopper in quello di Luther, David Castañeda in quello di Diego, Emmy Raver-Lampman in quello di Allison, Robert Sheehan in quello di Klaus, Aidan Gallagher in quello di Cinque, Ritu Arya in quello di Lila e Justin H. Min in quello di Ben e Colm Feore nei panni del padre Reginald Hargreeves.