Il noto insider My Time To Shine Hello riporta un interessante rumor su Captain America: Brave New World: Giancarlo Esposito interpreterà George Washington Bridge nel MCU, uno scoop ancora da confermare ufficialmente, ma molto caldo sul web da quando è uscito.
A maggio la star di Breaking Bad, ospite del panel CCXP Mexico, aveva confermato di aver firmato con i Marvel Studios per interpretare un ruolo ancora misterioso; ha sempre mostrato il suo desiderio di unirsi a questo universo cinematografico e il suo sogno impossibile sarebbe stato interpretare una nuova versione di Charles Xavier, il Professor X.
Successivamente Giancarlo Esposito è stato avvistato sul set di Captain America: Brave New World, scoprendo così il suo film di debutto. Parlando del suo ruolo, a Deadline ha spiegato che il suo personaggio rappresenterà una minaccia tanto fisica quanto mentale per il Marvel Cinematic Universe:
Non mi avete mai visto usare il mio corpo nel modo in cui lo userò qui. L’MCU è emozionante: non posso dirvi chi interpreterò, ma sarete emozionati quando lo scoprirete”. Scopriamo ora insieme come il nuovo personaggio Marvel si legherà anche al mondo degli X-Men.
Captain America: Brave New World porterà tante novità
Nel film d’esordio per Sam Wilson con il costume di Captain America, interpretato da Anthony Mackie, vedremo anche il ritorno del Capo (Tim Blake Nelson) e di Betty Ross (Liv Tyler), un nuovo Falcon, ovvero Joaquin Torres (Danny Ramirez) e Harrison Ford nei panni di Thaddeus “Thunderbolt” Ross. In attesa di conferma, Giancarlo Esposito dovrebbe dare il volto a George Washington “G. W.” Bridge, creato da Fabian Nicieza e Rob Liefeld sulle pagine di X-Force (Vol. 1) n. 1 dell’agosto 1991.
Il suo nome corrisponde a quello dell’omonimo ponte ed è un ex-mercenario divenuto agente di alto rango dello S.H.I.E.L.D., di tanto in tanto alleato di Cable, noto mutante figlio di Ciclope e Jean Grey. Nato ad Harlem, G. W. Bridge si è sempre fatto chiamare con le sole iniziali per evitare battute sul suo nome.
A diciassette anni si unisce all’esercito americano nella guerra del Vietnam e poi si aggrega con Cable a un gruppo di mercenari composto da Theodore Winchester (Grizzly), Neena Thurman (Domino), Garrison Kane e Eugene Eisenhower “Ike” Canty (Hammer), gli “Wild Pack” poi ribattezzatisi “Six Pack” per evitare confusione con l’omonimo gruppo guidato da Silver Sable.
Poi si unisce allo S.H.I.E.L.D. e scala rapidamente la gerarchia arrivando a ricoprire la carica di direttore esecutivo in assenza di Fury e Dugan; Bridge riveste il ruolo di agente di collegamento per gli affari mutanti e si tratta di una mossa particolarmente importante per il nuovo personaggio di Captain America: Brave New World, capace di trasportarci verso il reboot degli X-Men, con uno dei tanti piccoli indizi nei vari film.
La caratteristiche di Bridge rispecchiano le parole dell’attore in vista del suo ruolo nel nuovo cinecomic di Captain America: si tratta di un abile stratega dotato di enorme forza fisica, a dispetto dell’età avanzata; grande esperto di combattimento corpo a corpo, nell’uso delle armi da fuoco e nello spionaggio, disponendo di una fitta rete di contatti su scala globale.
Si tratta ancora di un rumor non confermato, ma già un possibile trailer ufficiale ci potrebbe dire di più sul personaggio di Giancarlo Esposito. Ricordiamo che Captain America: Brave New World uscirà il 15 febbraio 2025.