23.5 è un drama thailandese romantico che vede come protagoniste due ragazze decisamente diverse. La serie prodotta dalla famosa agenzia thailandese GMMTV, è il primo Girls Love ufficiale di grossa portata. La GMMTV da sempre conosciuta per le sue serie di successo queer, ha sempre visto coppie maschili in primo piano, ma da quest’anno finalmente hanno voluto dare spazio anche alle coppie femminili, da sempre messe in secondo piano.
Le attrici che interpretano le protagoniste sono Milk e Love, due ragazze già viste in alcune serie come personaggi secondari. Quindi non hanno voluto introdurre una nuova coppia, essendo il primo Girls Love si sono assicurati dall’inizio una fetta di pubblico che non aspettava altro che vederle recitare assieme come coppia protagonista. Il drama è composto da 12 episodi, da 45 minuti l’uno disponibili gratuitamente su Youtube sul canale ufficiale della GMMTV. Ogni episodio dispone di sottotitoli in inglese, ma ci sono anche diversi fan-sub che si dedicano ai sottotitoli in italiano per rendere il prodotto fruibile per tutti.
23.5 e il destino di un incontro
Questa serie vede come protagonista principale Ongsa, una ragazza che sui social si fa chiamare con lo pseudonimo di Earth. Ongsa da sempre ammira la raggiante e socievole Sun, abbastanza popolare sui social. Le due per puro caso si incontrano, quando la protagonista si trasferisce nella nuova scuola e così fanno subito amicizia.
In poco tempo diventano buone amiche, soprattutto grazie al carattere espansivo di Sun, che si fa ben volere da tutti. Una sera, però, Ongsa decide di rispondere ad una storia pubblicata dalla ragazza e così Sun incuriosita decide di scrivere a questa persona sconosciuta che si fa chiamare Earth. Di primo impatto Ongsa è molto felice di ricevere una risposta, ma quando capisce che l’amica l’ha scambiata per un ragazzo va nel panico, perché non sa come comportarsi.
La protagonista troverà molto difficile rivelare la cosa, così continuerà a fingersi un ragazzo, fino a quando le cose non si faranno più complicate. Ongsa dovrà avere il coraggio di rivelare chi è veramente, ma soprattutto cosa prova per la sua amica. Non sarà semplice, poiché essendo una ragazza si sentirà sempre in difetto nei confronti della società, poiché non vuole deludere Sun facendole capire che la persona di cui è innamorata in realtà è una ragazza.
Nonostante ciò vedremo che le due pian piano riusciranno a comunicare fra loro, cercando di capire meglio quello che provano l’uno per l’altra. Metteranno in discussione le loro abitudini, ma soprattutto la loro visione delle cose. Così proprio come da titolo la Terra che si inclina perfettamente di 23.5 gradi verso il Sole, riuscirà pian piano a farsi strada verso di lui per creare una sinergia perfetta.
Le coppie secondarie della storia
Nel drama oltre alla coppia principale possiamo vedere diverse coppie secondarie, prima tra tutte abbiamo i personaggi di Aylin e Luna, anche loro destinate ad incontrarsi visto il loro amore per lo spazio. Aylin, infatti, viene vista come una persona decisamente strana, per questo motivo sin da bambina è emarginata da tutti, il motivo di ciò è dato dalla sua passione sfegatata per gli alieni. Per questo motivo quando incontrerà Luna, anch’essa affascinata dallo spazio, per la prima volta si sentirà capita da qualcuno.
Un’altra coppia che vedremo nel corso della serie è quella composta da Tinh e Mawin. Quest’ultimo è un ragazzo che non tutti notano a causa del suo peso, quindi nonostante l’amore che prova per il suo compagno di scuola, trova decisamente difficoltoso farsi avanti per lui. Per questo motivo lo vedremo mettercela tutta, per dimostrarsi al meglio di fronte a colui che ama, con la speranza di conquistarlo in un modo o nell’altro.
Un drama leggero, ma che fa anche riflettere a causa delle difficoltà che si riscontrano in adolescenza. Un gruppo di ragazzi pronti a tutto, per dimostrare il loro amore, ma soprattutto la loro forza e il loro coraggio.