Bronx Film, Minerva Pictures, Partenope Pictures Entertainment, Eskimo, in collaborazione con Rai Cinema, presentano Glory Hole, il film che segna l’inizio di una lunga carriera del regista Romano Montesarchio, specializzato nei documentari (La Domitiana, Ritratti Abusivi, Black Mafia). Il film, un thriller dalle sfumature cupe e psicologiche, è stato presentato poche settimane fa allo Shanghai International Film Festival e dal 18 luglio approderà sul grande schermo. Narra la parabola di un uomo criminale costretto a vivere in un bunker, la cui solitudine lo porterà a fare i conti con se stesso.
Più nello specifico, racconta la storia di Silvestro, colletto bianco della camorra. Colpito dalla beltà della giovane Alba, figlia del boss, tale incontro gli si rivela fatale, commettendo, dunque, un grave errore. Per salvarsi, aiutato da un prete in crisi e un eccentrico proprietario di un club privé, deve necessariamente rifugiarsi all’interno di un bunker, nel cui luogo si troverà vis-à-vis con se stesso, tra allucinazioni, ricordi del passato e sensi di colpa. Un luogo oscuro in cui Glory Hole cerca di analizzare il lato più intimo e nascosto del protagonista, scavando così nelle sue fragilità.
Diretto da Romano Montesarchio, dunque – curandone il soggetto e soprattutto la sceneggiatura con Edgardo Pistone, Stefano Russo e l’attore principale Francesco Di Leva – il cast di Glory Hole è composto da Francesco Di Leva (Il Sindaco del Rione Sanità, Nostalgia, Mixed by Erry, Vincenzo Malinconico-Avvocato D’Insuccesso), Mario Pirrello (Il Commissario Ricciardi, Yara, Suburra-La Serie, Rocco Schiavone), Roberto De Francesco (È Stata la Mano di Dio, Loro, Il Silenzio Grande, Tutto per Mio Figlio), Mariacarla Casillo (Mina Settembre, Un Posto al Sole) e Gaetano Di Vaio.
Qui di seguito il trailer di Glory Hole, per un film d’azione e avvincente: Silvestro trova il modo affinché possa rendersi invisibile agli ‘occhi’ della camorra ma non potrà mai fuggire da se stesso.