Melissa Benoist come Supergirl è stata una delle scelte più azzeccate nel mondo dell’Arrowverse. L’attrice ha mostrato le sue linee guida fondamentali da seguire per rendere al meglio il personaggio che ora interpreterà Milly Alcock nel DC Universe. Di seguito ti riportiamo le istruzioni per l’uso per questo ruolo, che potrebbero rivelarsi molto utili all’attrice scelta da James Gunn e Peter Safran:
“Ciò che mi ha sempre guidato durante il mio periodo in quello show è stata la consapevolezza del per chi stessi facendo quella serie. Certo, so che si tratta di un personaggio iconico amato da più generazioni di fan, ma le persone per cui stavamo facendo quello show erano giovani donne ed è una cosa che ho cercato di tenere sempre bene a mente, ho sempre cercato di rendere tutto appetibile per loro“.
In precedenza Melissa Benoist durante un’intervista con ScreenRant aveva già commentato il casting di Milly Alcock per il nuovo franchise dei DC Studios e per Supergirl: Woman of Tomorrow, secondo lungometraggio cinematografico per la famosa supereroina DC:
“Penso che ogni interpretazione del personaggio sia preziosa per ciò che il personaggio di Supergirl rappresenta. Supergirl come entità è iconica per una ragione e lo è fin dagli anni ’50. Personalmente penso che ogni sua iterazione sia preziosa per le giovani donne di oggi e di domani, perché la speranza è che ogni ragazza possa vedere sé stessa in Supergirl“.
Milly Alcock si prepara ad essere la nuova Supergirl
A febbraio Milly Alcock è stata ufficialmente scelta per partecipare a Superman Legacy, con il ruolo di Supergirl nel nuovo universo cinematografico attualmente in sviluppo presso i DC Studios. La star della giovane Rhaenyra Targaryen in House of the Dragon interpreterà la supereroina proprio a partire dal cinecomic diretto da James Gunn, le cui riprese inizieranno a marzo.
Al cinema vedremo una nuova Kara Zor-El, dopo Sasha Calle comparsa in The Flash di Andy Muschietti, al fianco di Ezra Miller nel ruolo del Velocista Scarlatto e Michael Keaton in quello di Batman. Nel 1984 al cinema la Ragazza d’Acciaio era stata interpretata in live action da Helen Slater in Supergirl: The Movie.
Sul piccolo schermo Laura Vandervoort in Smallville ha preceduto la lunga performance di Melissa Benoist dal 2015 al 2021. Oltre a recitare nel primo film del nuovo universo DC, Milly Alcock sarà la protagonista del film Supergirl: Woman of Tomorrow, basato sul fumetto omonimo di Tom King e Bilquis Evely. Ana Nogueira scriverà la sceneggiatura del film dedicato alla cugina di Superman; il secondo film del DCU dovrebbe arrivare nel 2026.