Sguardo malizioso e fascino da vendere, Hugh Grant colpisce ancora. Poco importa l’età anagrafica (è nato nel 1960) ancora oggi i ruoli da tombeur de femmes gli calzano a pennello. Con Sandra Bullock in Two Weeks Notice all’irriverente Daniel Cleaver nel film Bridget Jones – di cui tra l’altro si è in attesa del quarto capitolo – difficile scegliere quale sia la sua migliore interpretazione (oppure quale personaggio abbia scatenato bollenti spiriti, specialmente nel pubblico femminile). La vita privata non è stata così diversa, tra avventure e storie d’amore, tanto da essere costantemente inseguito dai paparazzi.
Tuttavia, scavando nel suo passato, emerge uno tra gli scandali sessuali più clamorosi di cui si è reso diretto protagonista. Al tempo l’attenzione mediatica puntata su di lui – anche perché era un giovane attore emergente – e il suo volto, da tenero birbante, sulle prime pagine dei rinomati tabloid. Ebbene, solo oggi, Hugh Grant racconta la verità di quel fatto, svelando, oltretutto, il retroscena. Volontà, casualità di alcune circostanze? Chi può dirlo, ormai quel che è fatto è fatto ma, sicuramente, inutile negarlo: l’ex di Love Actually ha vissuto intensamente ogni momento della sua intimità (e tale assidua ‘partecipazione’ gli ha regalato, oltretutto, cinque figli).
Hugh Grant, la verità su quello scandalo eclatante: “perché ho tradito”
Talento e bellezza, la combo è perfetta. Hugh Grant lo sa molto bene come anche i giornalisti di gossip, ormai esperti della sua persona, che hanno scoperto, negli anni, il suo segreto, tra quelli più sensazionali: l’attore è padre di ben cinque pargoli – almeno così riporta il settimanale Amica – avuti da due donne diverse: Tinglan Hong e l’attuale moglie Anna Eberstein. Lo scandalo, in questo caso, si è ravvisato nel fatto che alcuni dei suoi figli avessero pochi mesi di distanza l’uno dall’altro. Tuttavia l’aitante e misterioso protagonista della serie tv The Undoing celerebbe un altro torbido ‘segreto’ di cui, probabilmente, non ricordi o forse non eri ancora nato.
Nel 1995, Hugh Grant faceva coppia con la bellissima Elizabeth ‘Liz’ Hurley. Tale relazione non bastò per tenere lontano dai guai il giovane Hugh. Infatti fu colto in flagrante mentre compiva atti osceni in luogo pubblico con una prostituta. Apriti cielo! La sua carriera poteva già ritenersi conclusa, ancor prima di cominciare. In compenso la fidanzata riuscì a perdonarlo in quel momento – pochi anni dopo si lasciarono, seppur per altri motivi, così sembrerebbe. A suo tempo dispiaciuto per il misfatto – “ieri sera ho fatto qualcosa di folle e ferito le persone che amo” ecco la sua storica dichiarazione – oggi è consapevole dell’accaduto nonché pronto a rivelare i motivi di quel tradimento.
Dinanzi ai microfoni del podcast WTF di Marc Maron, l’attore ha spiegato che quell’episodio era stato scaturito da una brutta delusione professionale, a suo dire: “era il mio primo film a Hollywood (Nine Months con Julianne Moore ndr). Avevo un brutto presentimento. Andai a vedere una proiezione. Tutti erano brillanti ed io atroce“. A questo punto, abbandonandosi all’alcool, secondo le cronache: “una cosa tira l’altra. Ero deluso da me stesso. Non so cosa mi stesse succedendo“. Una ‘scappatella’ causata dalla bassa autostima? Anche perché il film ‘incriminato’, in realtà, ottenne un discreto successo e Hugh Grant, ad oggi, è tra le stelle più luminose del firmamento, tuttora richiesto.