Giugno, su Nexo+, è un mese ricco di emozionanti novità cinematografiche che spaziano dal tema dei diritti, alla musica, all’arte. Si inizia con il Pride Month, un’occasione speciale per celebrare la comunità LGBTQ+ e ribadire l’importanza della lotta per i diritti attraverso una selezione di titoli che esplorano l’amore e l’identità in tutte le loro forme.
Tra le uscite più interessanti, troviamo:
A Kid Like Jake: Basato sull’omonima opera teatrale di Daniel Pearle, segue la storia di Alex e Greg Wheeler, genitori di un brillante bambino di 4 anni che preferisce le principesse alle macchinine. Quando la direttrice della scuola materna incoraggia i genitori a sostenere la libertà espressiva e la “variante di genere” di Jake, Alex e Greg si troveranno ad affrontare un panorama di nuove sfide emotive e sociali. Il film esplora il tema della diversità di genere nei bambini, offrendo una riflessione sulla comprensione e l’accettazione dell’identità.
I segreti di Brokeback Mountain: Il celebre film di Ang Lee, grazie al quale ha vinto l’Oscar per la miglior regia, racconta la struggente storia d’amore tra due cowboy, Ennis e Jack, interpretati da Heath Ledger e Jake Gyllenhaal. La loro relazione proibita e la lotta contro le convenzioni sociali sono il fulcro di una trama perfettamente espressa dalla sensibilità della sceneggiatura e dalle straordinarie performance degli attori.
Le donne e il desiderio: Vincitore dell’Orso d’argento alla miglior sceneggiatura nel 2016, questo film esplora il desiderio e la sessualità femminile attraverso quattro storie interconnesse. Affronta temi come la passione, la solitudine e la ricerca di sé stesse.
Nexo+: tantissime altre novità tra sport, musica e storia
In uscita sempre a giugno:
Quello che manca: Dal 19 giugno sarà disponibile la visione della docu-serie di Obiettivo3, progetto fondato da Alex Zanardi. Questa serie presenta quattro storie vere che esplorano il connubio tra sport e disabilità, offrendo un’opportunità unica per conoscere le sfide e le vittorie di atleti straordinari.
Savage Grace: Dal 6 giugno sarà disponibile Savage Grace, film diretto da Tom Kalin e presentato al Festival di Cannes dove Julianne Moore interpreta Barbara Baekeland, una donna affascinante ma intrappolata in una profonda tristezza e il cui legame con il figlio diventa sempre più ossessivo e problematico.
Gauguin e gli Impressionisti: Dal 7 giugno in occasione dell’anniversario della nascita di Paul Gauguin, Nexo+ offre una playlist dedicata agli impressionisti per far immergere gli spettatori nell’arte e nella bellezza di questo movimento artistico. La voce narrante è quella di Adriano Giannini.
Fight for Your Rights: Dal 12 giugno, a 60 anni dalla condanna all’ergastolo di Nelson Mandela, Nexo+ offre una selezione di titoli dedicata alla lotta per i propri diritti e per la libertà attraverso le storie di vita di attivisti, letterati e molte altre figure chiave. Tra i titoli: la serie Black Lives Matter – 400 anni in lotta per la libertà, Lo stato contro Mandela e gli altri, Sorvegliato speciale – FBI vs Martin Luther King, e il film Suffragette con Carey Mulligan.
Opera Legends: Dal 17 giugno, per gli amanti della musica lirica, una serie di ritratti dei più grandi nomi dell’opera, come Luciano Pavarotti, Maria Callas, José Carreras, Placido Domingo, Enrico Caruso, Montserrat Caballé, Mario Lanza e Andrea Bocelli. Dal 20 giugno, invece, verrà rilasciato L’ultimo giorno da Rockstar, dedicato agli ultimi giorni di artisti del calibro di Elvis Presley, Michael Jackson, Jimi Hendrix, Whitney Houston, David Bowie, Janis Joplin, Amy Winehouse, Buddy Holly, Michael Hutchence, John Denver, Hank Williams e Keith Moon.
Queste e tantissime altre novità saranno fruibili su Nexo+ per immergersi in un mese fatto di grandi storie e scoprire nuove dimensioni.