Prime Video ha finalmente svelato le novità che attendono gli abbonati nel mese di giugno 2024, con tanti nuovi film e serie tv da non perdere!
Prisma S2, serie italiana dal 6 giugno
Dopo un intenso finale di stagione, tornano le coinvolgenti storie dei gemelli Andrea e Marco (Mattia Carrano), che insieme a Daniele, Nina, Carola e tutti gli altri, troveremo proprio al punto in cui li avevamo lasciati. Nel secondo capitolo dell’acclamata serie young adult di Ludovico Bessegato, i ragazzi di Latina affronteranno amori e desideri, segreti e incomprensioni, e tutte le sfumature di quello spettro di colori infinto che l’adolescenza porta con sé verso la scoperta della propria identità. Nessuno di loro può più nascondere il suo amore inaccettabile, il suo talento, il suo desiderio, il suo istinto autodistruttivo, i suoi errori e il suo segreto inconfessabile. La seconda stagione di Prisma è prodotta da Maddalena e Rosario Rinaldo per Cross Productions in collaborazione con Prime Video.
The Boys S4, nuova stagione dal 13 giugno
Il mondo è sull’orlo del baratro. Victoria Neuman è più vicina che mai allo Studio Ovale e sotto il controllo di Homelander, che sta consolidando il suo potere. Billy Butcher, a cui restano solo pochi mesi di vita, ha perso sia il figlio di Becca sia il suo ruolo di leader di The Boys. Il resto della squadra è stanco delle sue bugie. La posta in gioco sarà più alta del solito e loro dovranno trovare un modo per collaborare e salvare il mondo, prima che sia troppo tardi.
8 episodi, i primi 3 disponibili dal 13 giugno e i successivi in uscita uno a settimana, fino al finale di stagione di giovedì 18 luglio.
Federer: Gli ultimi dodici giorni, disponibile dal 20 giugno
Nato come home video non destinato alla visione pubblica, il film mostra Federer nella sua versione più vulnerabile e sincera, mentre dice addio a uno sport e ai fan che hanno plasmato la sua vita negli ultimi due decenni. Arricchito dalle interviste dei leggendari rivali, nonché intimi amici Rafael Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray, Federer: Gli ultimi dodici giorni offre un accesso senza precedenti alla relazione tra queste stelle senza eguali.
Io sono: Celine Dion, nuovo documentario dal 25 giugno
Diretto dalla regista nominata all’Oscar Irene Taylor, Io sono: Celine Dion offre uno sguardo crudo e onesto nel dietro le quinte della lotta che l’iconica superstar ha intrapreso contro una malattia che le ha cambiato la vita. Come una lettera d’amore ai suoi fan, questo documentario mette in luce la musica che ha guidato la sua vita, mostrando anche la resilienza dello spirito umano. Io sono: Celine Dion è presentato da Amazon MGM Studios ed è una produzione Vermilion Films in collaborazione con Sony Music Vision e Sony Music Entertainment Canada.
My Lady Jane, nuova serie dal 27 giugno
Preparatevi alla tragica storia di Lady Jane Grey, giovane nobildonna della famiglia Tudor che fu regina d’Inghilterra per nove giorni, per essere poi decapitata nel 1553… Al diavolo! Abbiamo riscritto la storia nel modo in cui sarebbe dovuta accadere: la damigella in pericolo si salva da sola. Questo è un racconto epico di amore vero e avventura ambientato in un universo alternativo in cui si mescolano azione, storia, fantasy, commedia, romanticismo e una storia d’amore bollente. Tenetevi forte.
Freelance, nuovo film dal 2 giugno
Un ex agente delle forze speciali accetta un incarico per proteggere una giornalista mentre intervista un dittatore, ma nel bel mezzo dell’intervista scoppia un colpo di stato militare e i tre sono costretti a fuggire nella giungla dove dovranno lottare per sopravvivere.
Maschile Plurale, nuovo film dal 20 giugno
Tre anni dopo la morte di Denis, l’amico che li ha uniti, Antonio e Luca incrociano di nuovo le loro esistenze. Antonio è diventato un pasticciere di successo e workaholic. Luca invece ha conosciuto Tancredi, operatore di una casa-famiglia per giovani LGBTQ+, che lo ha aiutato a superare una fase complessa della sua vita.
Quando i due si ritrovano, Antonio – la cui vita sentimentale stenta a decollare – capisce di provare qualcosa di importante per Luca, e gli propone di rilevare insieme il forno di famiglia che l’amico è stato costretto a vendere. Un’avventura che ha come scopo finale la (ri)conquista di Luca. Nonostante Cristina, l’amica storica, sia scettica, Antonio tenta di sabotare la relazione di Luca, convinto che il passato sia tornato per aiutarli.
Sarà davvero così? O è solo un’illusione?
Prime Video, ancora nuovi film e serie tv da scoprire
Prime e seconde visioni
Caracas | 17 giugno
Emma e il giaguaro nero | 18 giugno
50 km all’ora | 25 giugno
Altri film
Shrek | 1 giugno
Shrek 2 | 1 giugno
Shrek Terzo | 1 giugno
17 anni (e come uscirne vivi) | 1 giugno
Dunkirk | 1 giugno
Tenet | 1 giugno
Interstellar | 1 giugno
The Prestige | 1 giugno
Inception | 1 giugno
L’arte di vincere | 11 giugno
Malcolm X | 15 giugno
Nuove serie in arrivo
Naruto: Shippuden S8 e S9 | 1 giugno
Gotham S1 – S5 | 1 giugno
Dragon Ball Z S7 | 9 giugno
Film in scadenza
Jurassic World Il dominio | 3 giugno
Con chi viaggi | 5 giugno
Creed III | 8 giugno
The Fabelmans | 10 giugno
Antebellum | 13 giugno
Morbius | 25 giugno
Wash Me in the River | 27 giugno
Il Grinch | 30 giugno
Serie e show in scadenza
Nip/Tuck S1 – S6 | 30 giugno
Heidi | 30 giugno
Su Prime Video Channels
All American S5 – 1 giugno – Infinity Selection – Quando un giocatore di football del liceo di South Central viene reclutato per giocare al liceo di Beverly Hills, due mondi diversi si scontrano.
Mayor of Kingstown S3 – 3 giugno – Paramount+ – La potente famiglia McLusky affronta questioni di razzismo sistemico, corruzione e disuguaglianza a Kingstown, nel Michigan, dove il business dell’incarcerazione è l’unica fiorente industria.
Let the Canary Sing – 5 giugno – Paramount+ – Il viaggio di Cyndi Lauper, un’artista unica nel suo genere, un’interprete iconica e un’attivista all’avanguardia.
Transformers: EarthSpark – 8 giugno – Paramount+ – Presentazione di una nuova generazione di robot Transformers chiamati Terrans, i primi robot Transformers nati sulla Terra; insieme agli umani che li accolgono e si prendono cura di loro, ridefiniranno cosa significa essere una famiglia.
Power Book II: Ghost S4 – 9 giugno – MGM+ – James St. Patrick è il proprietario di un locale notturno a New York ed è il capo dello spaccio di droga nella città. Ma quando si rende conto di volere abbandonare la vita criminale l’equilibrio di tutto vacilla.
24h Le Mans – 15 giugno – Discovery+ Ent&Sport
I cavalieri dello zodiaco – Le porte del paradiso – 21 giugno – Anima Generations – Ade viene sconfitto e Seiya non riesce a svegliarsi dalle ferite di quella battaglia, Saori si prende cura di lui lontano dalla città; nel frattempo Artemide arriva sulla terra e reclama le vite dei santi di bronzo per aver ucciso un Dio.
Tour de France – 29 giugno – Discovery+ Ent&Sport
Su Prime Video Store
Back to Black – 20 giugno – Disponibile per l’acquisto
Ecco la straordinaria storia della scalata al successo di Amy Winehouse, dagli inizi a Camden fino alla realizzazione del travolgente album Back to Black, che consacrò la cantante alla fama mondiale. Il film, raccontato attraverso gli occhi di Amy e ispirato dai suoi testi intimisti, esplora e svela gli strati di quest’artista iconica e la tumultuosa storia d’amore al centro di uno degli album più leggendari di tutti i tempi.
Prossimamente su Prime Video
Those About to Die | 19 luglio
Batman: Caped Crusader | 1 agosto
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere S2 | 29 agosto