Idolo dei teenager, specialmente le ragazzine, per il ruolo di Edward Cullen nella saga Twilight, oggi Robert Pattinson è cresciuto affermandosi come un grande attore nel panorama cinematografico. Per di più, ecco qualche ‘chicca’ di gossip’: l’ex Cedric Diggory è diventato papà, recentemente, di una bellissima bambina avuta dalla modella Suki Waterhouse – con cui è legato sentimentalmente da qualche anno. Un ritorno in grande stile sulle prime pagine dei tabloid, a seguito dell’ultima storia d’amore, che ha infiammato il pubblico, insieme alla collega Kristen Stewart.
Ebbene, un personaggio che suscita sempre grande curiosità, sia per quanto riguarda la carriera e i progetti futuri, sia per la vita privata – ad esempio il tradimento perpetrato ai suoi danni dalla ‘dolce’ Bella Swan ha avuto risonanza mediatica per lungo tempo. Ma ultimamente il nome Robert Pattinson è sulla bocca di tutti per un altro motivo: le voci corrono a Hollywood e tali indiscrezioni si fanno sempre più insistenti benché siano, appunto, rumors. Tuttavia l’emergere di alcune dichiarazioni da parte del medesimo confermano, in parte, quanto si dice.
Robert Pattinson, il segreto dei suoi capelli: shock per i fan
Dal fascino strabiliante, ti sarà capitato di vedere l’attore inglese sfoggiare i look più disparati sui red carpet, magari attraverso qualche foto. Specialmente, adora cambiare lo stile della propria chioma, a volte più lunga, conferendogli quell’allure ‘malandrino’ o sbarazzino, altre volte più corta o addirittura rasata. In qualsiasi versione si manifesti, Robert non perde il suo charme, parola del pubblico femminile. Ma dietro ai suoi splendidi capelli, nasconde un ‘torbido’ segreto. Io ti avviso: da questo momento potresti guardarlo con occhi diversi.
L’ex protagonista del teen drama sui vampiri non si lava i capelli, forse raramente. Pare sia risaputo nel suo ambiente – anche se non vi è certezza in merito – e ad avvalorare una simile tesi sopraggiunge una dichiarazione che inorridisce le fan più accanite: “non è necessario farlo (lo shampoo) perché si puliscono da soli (i capelli)”. Questa volta il fisico scolpito e la bellezza tipica del bel tenebroso potrebbero non bastare per distogliere l’attenzione da quanto finora affermato. Non solo non ritiene sia obbligatorio lavarli ma ne ravvisa a fatica la ragione per cui farlo.
A riguardo avrebbe così commentato: “davvero non ne vedo il motivo. Se non ti interessa che i tuoi capelli appaiano puliti, perché lavarli?“. Un concetto di igiene personale alquanto originale benché, in questo caso, probabilmente inesistente (o quasi). Come ha rivelato in alcune interviste, dunque, Robert Pattinson non la ritiene una sua priorità, scandalizzando fortemente i colleghi e i fan in giro per il mondo. Un segreto che desta perplessità e numerosi interrogativi a riguardo. Tu sapevi di questa sua ‘concezione’ di vita?