Una bellissima notizia per i fan de Il Signore degli Anelli poiché è previsto un nuovo capitolo della saga che vedrà la luce nel 2026. Una storia ancora tutta da scrivere ma le idee ci sono e così si confermano anche alcune voci già circolanti nel mese di febbraio: l’AD Warner Bros. Discovery David Zaslav, infatti, avrebbe dichiarato di aver firmato un accordo per la realizzazione di molteplici film legati all’universo dello scrittore J. R. R. Tolkien. Perciò non è finita anche se dovrai aspettare ancora un po’ prima di far ritorno nella Terra di Mezzo.
Attualmente il titolo provvisorio di questo progetto sarebbe il seguente ovvero Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum. Non vi sono molti dettagli in merito poiché prematuro né si comprende la natura del film – un continuum della saga o un spin-off dedicato al personaggio interpretato da Andy Serkis? Sicuramente l’intenzione è quella di “esplorare ogni possibile storyline non ancora raccontata“. Un obiettivo alquanto ambizioso sostenuto dallo stesso protagonista, di cui curerà anche la regia, il produttore Peter Jackson, infine Fran Walsh e Philippa Boyens alla sceneggiatura.
Anche Serkis/Gollum ha dato l’annuncio, esordendo così: “il mio tesssssssoro (ti ricordi? Frase ormai iconica) È giunta l’ora di avventurarsi nuovamente con i miei cari amici, i guardiani straordinari e incomparabili della Terra di Mezzo, Peter, Fran e Philippa“. E anche questi ultimi hanno ricambiato il piacere spiegando il motivo per il quale concentrarsi sull’amatissimo personaggio: “Andy Serkis ha ancora degli affari in sospeso con Gollum“. La vicenda si fa sempre più interessante. Qualcuno non è d’accordo nel portare avanti questa storia ma in merito si attendono i prossimi aggiornamenti.
Il Signore degli Anelli, fun fact sul nuovo film
Sapevi che qualche anno fa sul web circolava uno short-film fan-made inerente proprio la caccia a Gollum? Incredibile ma vero, un filmato che ha appassionato milioni di spettatori, probabilmente raccontando quello che si presume possa costituire la trama del prossimo film. Ma ad oggi quel video non è più disponibile poiché oscurato da Warner Bros. per violazione di copyright, motivando con le seguenti parole: “include contenuti di Warner Bros. Entertainment” a seguito della notizia ufficiale. Ora cosa puoi fare? Metterti comodo e riguardare tutti i film per un lungo e avvincente ripasso.