Dove osano le cicogne è il nuovo film diretto da Fausto Brizzi e con protagonista assoluto il pungente comico e imitatore Angelo Pintus. Infatti, prenderanno il via l’attese riprese lunedì 13 maggio a Roma.
Pintus, l’attore comico e grande protagonista in questi ultimi dieci anni del panorama teatrale italiano, arriva al cinema, per la prima volta, con un film scritto da lui stesso, insieme con Herbert Simone Paragnani, Gianluca Belardi e, ne firma la regia, Fausto Brizzi, conosciuto per pellicole come Notte prima degli esami, Ex e La mia banda suona il Pop.
“Annuncio a sorpresa di un progetto che mi sto divertendo un mondo a finalizzare per il mio amico bravissimo Fausto Brizzi insieme all’ incontenibile Angelo Pintus e al new bro Gian Luca Belardi per Tramp e LovIt. Distribuisce Medusa”, scrive sui social Herbert Simone Paragnani.
Il comico sarà affiancato dagli attori del calibro di Marta Zoboli, membro femminile del duo Marta e Gianluca spesso ospiti della trasmissione Zelig, Beatrice Arnera, attrice e cantante, Andrea Perroni, comico e conduttore radiofonico, il conosciutissimo attore Tullio Solenghi, componente di Il Trio con Massimo Lopez e Anna Marchesini, e per concludere la sempre giovane Maria Amelia Monti.
Il film racconta la storia di una coppia che, alla ricerca disperata di un figlio, partirà per la Spagna per mettersi nelle mani di una clinica specializzata in fecondazione assistita. I loro piani verranno stravolti dall’incontro con una giovane ragazza, apparentemente perfetta, che si offrirà di portare avanti la gravidanza al posto loro.
La pellicola è prodotta da Tramp Limited in associazione con LOVIT, e si girerà per 4 settimane a Roma, 2 settimane a Milano e 1 a Barcellona. Il film uscirà nel periodo natalizio, con un evento molto speciale che segnerà l’uscita nelle sale cinematografiche italiane.