Un’artista straordinaria di fama internazionale, Cher ha sempre conquistato il pubblico e i tabloid con il suo talento e quello spirito così libero ed eccentrico. L’eterna diva che riesce a ‘stregare’ chiunque (hai colto il riferimento al film Stregata dalla Luna che le valse il Premio Oscar?). La musica e il cinema, due grandi passioni sulle quali ha costruito la carriera, ma non solo: anche gli amori si sono rivelati parte integrante della sua vita, anzi fondamentali. Dai flirt alle relazioni più serie, Cher vanta due matrimoni, molto chiacchierati, con Sonny Bono e Gregg Allman, da cui ha avuto, rispettivamente, Chaz ed Elijah Blue.
Attualmente parrebbe fidanzata con un giovane uomo di 36 anni, professione musicista, Alexander Edwards. Una differenza d’età notevole, circa quarant’anni, su cui Cher ha voluto fare chiarezza, durante un’intervista a Jennifer Hudson Show: “perché esco con ragazzi più giovani? Quelli della mia età sono tutti morti“. Non ha peli sulla lingua, come si suole dire, diretta e con un pizzico di black humor. Un’esistenza vissuta pienamente, non esente, però, da segreti. Infatti, nasconde un amore, di cui non è mai trapelato alcun dettaglio e solo dopo anni decide di confessare.
Cher, quell’amore folle e impossibile: chi è stato il suo ‘tenero amante’?
Nessuno dei due si è mai sbilanciato. Un incontro casuale e una passione travolgente che si è spenta subito perché troppo diversi, nonostante il detto ‘gli opposti si attraggono’. Si è trattata di una storia seria ma molto breve, quindi. Ora sono trascorsi decenni, entrambi hanno seguito il proprio destino, eppure quei dolci momenti ancora si ricordano, soprattutto Cher. L’ex fidanzato nonché attore hollywoodiano, invece, non ne ha mai fatto menzione, tra le numerose interviste rilasciate nel corso della sua carriera, essendo più riservato.
Correva l’anno 1985. Cher e Tom Cruise si incontrano per la prima volta al matrimonio di Madonna e Sean Penn. Amore a prima vista. Si ritrovano due mesi dopo a un evento alla Casa Bianca e in quel momento scocca la scintilla. Un amore bello e sincero, per un periodo perfino conviventi, peccato fosse una bolla pronta a dissolversi. 39 anni lei, già all’apice del successo, 23 anni lui, reduce da Risky Business, presto star di Top Gun, fortemente ambizioso. Caratteri ed esigenze differenti che hanno creato così una rottura insanabile.
Un ragazzo discreto e tranquillo, almeno secondo quanto dichiarato dalla cantante, ma ‘dotato’ in altrettante attività. A questo proposito, Cher rivela un dettaglio ‘bollente’ che suscita la curiosità di molti: “Tom Cruise? È nella top 5 dei miei amanti più indimenticabili“.