In arrivo una nuova serie tv, La Vita Che Volevi, visibile solamente sulla piattaforma in streaming Netflix, a partire dal 29 maggio. Creata e diretta da Ivan Cotroneo – quest’ultimo noto sceneggiatore di fiction – nonché prodotta da Banijay Studios Italy, trattasi di una storia incentrata sulla scoperta della propria felicità, quella che si crede di desiderare e l’altra che ci sorprende. Un racconto improntato all’esplorazione di quei legami profondi, come l’amicizia, giungendo al ritrovamento di se stessi.
Difatti La Vita Che Volevi narra le vicende di Gloria, una giovane donna che ha trovato la propria ‘isola felice’ a Lecce, ove ha aperto una piccola agenzia turistica, in compagnia del fidanzato Ernesto. Un giorno la protagonista riceve una visita inaspettata, oltre che non gradita, da parte della sua amica Marina, una ‘vecchia’ conoscenza dei tempi dell’università a Napoli. Quest’ultima ha portato con sé i suoi figli Andrea e Arianna, avuti da precedenti e diverse relazioni – ora è in dolce attesa del terzo.
Il papà del bambino è Pietro, un uomo dal carattere passionale e probabilmente pericoloso. Gloria non vorrebbe ripristinare i rapporti con Marina poiché le ricorda una parte della sua vita che vorrebbe dimenticare. Oltretutto, ancora non sa che la sua ‘ex’ amica, in realtà, nasconde dei segreti. Intanto fa capolino Sergio, il padre di Arianna, una personalità tutta d’un pezzo, inizialmente diffidente nei confronti del personaggio interpretato da Vittoria Schisano.
Ebbene, per quest’ultima è giunto il momento di fare i conti con ‘la vita che voleva’, il proprio passato e futuro, scoprendo così che, a volte, la felicità arriva quando meno la si aspetta e l’amore, alla fine, è l’unica forza che rende la vita degna di essere vissuta. Diretta da Ivan Cotroneo – di cui ha curato anche la sceneggiatura insieme a Monica Rametta – la serie tv La Vita Che Volevi è composta da 6 episodi, ambientata tra la zona salentina, Lecce e Napoli.
La produzione è affidata a Massimo Del Frate, Head of Drama per Banijay Studios Italy. Il cast de La Vita Che Volevi è composto da Vittoria Schisano (Gloria), Pina Turco (Marina), Alessio Lapice (Pietro), Giuseppe Zeno (Sergio), infine Nicola Bello (Andrea). Si aggiungano, inoltre, Bianca Nappi, Francesco Pellegrino e Bellarch. Qui di seguito il trailer ufficiale e mi raccomando, segna la data: dal 29 maggio, solo in streaming, su Netflix.