Sì, hai letto bene: Renée Zellweger torna a vestire i panni dell’adorata pasticciona in Bridget Jones 4. Trascorsi ormai alcuni anni dal terzo capitolo della saga, il personaggio nato dalla penna di Helen Fielding conquisterà, ancora una volta, i suoi più affezionati, tra colpi di scena esilaranti e qualche lacrimuccia. Impossibile non conoscerne la storia ma, in ogni caso, si è sempre focalizzata sui tre protagonisti principali ovvero Bridget Jones, Mark Darcy e Daniel Cleaver. Il trio perfetto che ha reso questa commedia famosa in tutto il mondo.
Ora vi è grande attesa per il quarto film che si intitola precisamente Bridget Jones: Mad About a Boy, ispirandosi al romanzo della scrittrice britannica. Ancora poche notizie al riguardo benché vi sia una certezza: la trama parrebbe strepitosa, parola di Hugh Grant. Difatti quest’ultimo, rilasciando un’intervista a Entertainment Tonight, avrebbe così affermato: “è molto commovente e divertente. In parte basato sull’esperienza di Helen Fielding. Ottima sceneggiatura“. A questo punto, date le straordinarie premesse, quali sono le novità del nuovo film?
Bridget Jones 4 cast, trama e data di uscita: tutto quello che che c’è da sapere
Ti ricordi dov’eravamo rimasti? Bridget ormai ha cambiato vita. Tra carriera e flirt d’amore, incontra Jack Qwant (alias Patrick Dempsey) conquistato dalla sua bellezza e spontaneità. Trascorrono insieme una notte di passione, ma poco dopo la protagonista incontra nuovamente Mark, e riaffiorano così antichi sentimenti. Un ‘revival’ tra di loro e improvvisamente la scoperta di un segreto che Jones non sa come gestire: è in dolce attesa ma chi è il padre? Con Bridget Jones’s Baby, nel 2016, si è ritenuto chiuso il cerchio di questo franchise ed ora la sorpresa più bella: Bridget Jones 4.
Le riprese non sono ancora cominciate – secondo alcune indiscrezioni dovrebbero iniziare a breve nella capitale inglese – per cui la data di uscita è ancora ben lontana: si crede possa essere prevista per febbraio 2025. La splendida Renée e l’aitante Hugh tornano insieme sul set e quest’ultimo non vede l’ora di tornare a indossare i panni del playboy incallito – d’altronde nell’ultimo film si è dato per disperso. Purtroppo, però, una nota dolente: l’attore Colin Firth, interprete di Darcy, non ci sarà in Bridget Jones 4. Sappiamo che sei triste, non nasconderlo.
Difatti, qualora si dovesse seguire fedelmente il libro, la storia esordisce con la protagonista principale, ormai sulla soglia dei cinquant’anni, rimasta vedova con due figli – perciò Mark non dovrebbe più esserci. Sconsolata e affranta si lascia incoraggiare dagli amici affinché riprenda in mano le redini della propria vita: perciò si lancia nel dating e conosce un ragazzo di nome Roxster. Da questo momento non si esclude quanto la commedia degli equivoci possa prendere forma, specialmente con il ritorno del suo ex amore Daniel.
Diretto da Michael Morris (regista di Bloodline e To Leslie), il cast del film è composto da Renée Zellweger, Hugh Grant, Emma Thompson – l’attrice torna nei panni della ginecologa Rawlings – infine le due new entry Chiwetel Ejiofor (Love Actually, 12 Anni Schiavo, Codice 999) e Leo Woodall (tra le serie tv di cui è stato protagonista si rammentino One Day e White Lotus). Al momento non c’è traccia dell’indimenticato Colin Firth.