Te la ricordi la bellissima Kristen Stewart nella parte di Bella Swan? Nella saga di Twilight l’amore vampiresco tra lei ed Edward Cullen (Robert Pattinson) divenne gioiosa ispirazione per i teenagers all’epoca, sognando una storia d’amore che potesse far provare le stesse emozioni e ardere così di passione. Numerosa la folla gremita di fan fuori dalle sale cinematografiche per assistere all’evoluzione della loro storia diventando quindi testimoni di quell’idillio romantico. Naturalmente il pubblico ha desiderato fortemente vedere insieme i due protagonisti anche nella realtà, oltre che nella finzione.
Tre anni meravigliosi in cui la coppia, tra qualche paparazzata e fiorenti rumors, si è rivelata la preferita nel mondo hollywoodiano. Ormai distinguere i loro personaggi dagli attori stessi diventato praticamente impossibile poiché lampante e vivida la corrispondenza tra gli uni e gli altri, alla stregua di una unione a dir poco simbiotica. Ma qualcosa è cambiato: il legame si spezza e la separazione diviene una triste conseguenza. L’incanto svanisce, dunque, gettando gli ammiratori nel più profondo sconforto. Ma cos’è accaduto?
Kristen Stewart e Robert Pattinson: “perdonami”
Una love-story indimenticabile ‘rischiando’ (se così si può dire) di arrivare perfino all’altare. Oggi Kristen Stewart ricorda così quei magici momenti: “abbiamo trascorso molto tempo insieme ed era tutto molto intenso. Siamo stati insieme per anni, lui è stato il mio primo amore” concludendo con le seguenti parole: “avrei voluto sposarlo“. Un condizionale che pesa tuttora, espresso con evidente mestizia. Difatti, per quale motivo sono giunti a un punto di rottura?
Una parola: tradimento. Ne è derivato un un vero e proprio scandalo che ha coinvolto diverse persone, tra cui, in primis, Kristen Stewart, all’epoca poco più che ventenne. Ma si proceda con ordine. Come precedentemente accennato, le due star di Twilight hanno ufficializzato la loro relazione nel 2009 rendendo i fan al settimo cielo. Pochi anni più tardi, nel 2012 precisamente, la coppia si allontana – nel frattempo la saga fantasy è agli sgoccioli – lasciando così un velo di amarezza.
Difatti Kristen Stewart ha tradito Robert con il regista di Biancaneve e il Cacciatore Rupert Sanders – nel cui film citato Stewart ha interpretato il personaggio principale. Il clamore che ne è conseguito ha portato quest’ultima ha rilasciare una dichiarazione ufficiale, come riportato dai siti Tmz e People: “sono profondamente dispiaciuta per il dolore e l’imbarazzo che ho causato a chi mi sta vicino” concludendo: “questo episodio ha messo ha rischio la persona che amo e rispetto di più, Rob“.
Anche l’affermato director nonché amante si è esposto chiedendo scusa pubblicamente alla sua famiglia, soprattutto la moglie Liberty Ross che, a sua volta, ha pubblicato un post sui social dal seguente tenore: “qualche volta le cose belle vanno in pezzi perché qualcosa di migliore possa accadere“. Da tali parole si deduce, probabilmente, che marito e moglie siano riusciti a riavvicinarsi, almeno in quel momento, ma certamente per Kristen Stewart e Robert Pattinson è stato tutt’altro che facile.
Oggi conducono vite separate – quest’ultimo attualmente è fidanzato con la modella inglese Suki Waterhouse, pronto a diventare papà per la prima volta – ma indubbiamente rimane la storia d’amore più emozionante degli ultimi quindici anni. Se vuoi scoprire altri segreti imperdibili dei tuoi beniamini, te ne lascio uno, proprio a questo link.