Dopo 15 anni dal primo progetto, Disneynature immergerà gli spettatori di tutto il mondo nel fantastico mondo di Tiger, alla scoperta della tigre Ambar e dei suoi cuccioli, accompagnati dalla voce dell’attrice pluripremiata Priyanka Chopra. Disponibile il 22 aprile su Disney+Disney+Disney+, per la giornata in onore della Terra
“È meraviglioso poter far parte di qualcosa di così speciale e raccontare la storia di questo magnifico animale che proviene dal mio Paese: son o stata molto onorata. Ho sempre amato le tigri e sento un forte legame con le femmine di questa specie: mi sento molto protettiva nei confronti della mia famiglia. Il viaggio di Ambar è qualcosa in cui credo che ogni mamma possa immedesimarsi”
-intervista a Priyanka Chopra.
Il film, diretto da Mark Linfield e co-diretto da Vanessa Berlowitz e Rob Sullivan, catapulta lo spettatore nelle ambientazioni esotiche delle foreste indiane; attraverso immagini meravigliose e con il giusto equilibrio tra momenti intimi ed azione viene raccontata la vita di una tigre, animale simbolo venerato in tutto il mondo.
Tiger è la storia di Ambar, una giovane tigre che dovrà dimostrare la sua esperienza tenendo al sicuro i propri cuccioli dalle numerose sfide che abitano le foreste.
La pellicola, prodotta da Linfield, Berlowitz e Roy Conli, è il risultato di 1500 giorni di riprese e debutterà su Disney+ il 22 aprile, accompagnato dal documentario Tiger- behind the scenes, in onore della giornata sulla Terra.
Tiger: Behind the Scenes
Il film, narrato da Blair Underwood, si pone come una vera e propria celebrazione della tigre, che negli ultimi anni sta riscontrando un grande ritorno. Nel documentario infatti è raccontato di come i felini, a causa del loro numero in aumento, si spingano verso le fattorie e i centri abitati rischiando di danneggiare l’equilibrio tra l’uomo e la natura.
La situazione viene tenuta sotto controllo grazie all’intervento di scienziati, veterinari ed operatori che dedicano la propria vita al mantenimento di questa coesione.
Tiger-Behind the Scenes è diretto da Rob Sullivan, co-diretto da Alistair Tones e prodotto da Sullivan, Vanessa Berlowitz, Mark Linfield e Roy Coli ed approderà su Disney+ il 22 aprile di quest’anno.