Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale della serie televisiva The Gentleman spin off dell’omonimo film del 2019. Anche la serie televisiva vede il coinvolgimento di Guy Ritchie – il film era stato da lui scritto e diretto – come produttore esecutivo e regista dei primi due episodi della serie.
Correva l’anno 2019. Guy Ritchie, dopo aver provato altri generi con fortune più o meno alterne tornava al tipo di film a lui più congeniale: Londra (forse la capitale inglese è l’assoluta protagonista della sua filmografia, o almeno di quella più interessante), gruppi di gangster rivali che combattono per il potere, situazioni comicamente assurde e tanti tanti casini. Questi sono gli ingredienti del suo strabiliante esordio Lock e Stock – Pazzi scatenati, del suo film probabilmente più famoso The Snatch – Lo strappo e del film The Gentleman.
La serie televisiva non fa altro che espandere il mondo del film allargando il sottobosco criminale creato dal regista. Vedendo le prime immagini del trailer si può subito intuire il suo tocco, costituito da un mix esplosivo di commedia, azione e dramma.
The Gentleman sinossi
Eddie Horniman (Theo James), Duca di Halstead, eredita, alla morte del padre, un’importante proprietà di campagna. Ma gli appezzamenti da lui appena ricevuti, fanno in realtà parte di un famigerato impero della cannabis, legato al nome di Mickey Pearson (il personaggio interpretato nel film da Matthew McConaughey). Questi criminali non hanno nessuna intenzione di andarsene e molti altri gangster vogliono impadronirsi della loro impresa. L’unico obiettivo di Eddie è cercare in tutti i modi di allontanare la propria famiglia dal mondo del crimine, per farlo, però, sarà costretto a diventare un criminale.
Il cast del film del 2019 era composto da alcuni tra i più grandi nomi del cinema anglosassone. La parte del protagonista era affidata all’americanissimo Matthew McConaughey (Interstellar, True Detective), ma al suo fianco c’erano nomi del calibro di Hugh Grant (Notting Hill, Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri), Colin Farrell (The Batman, Gli spiriti dell’isola), Charlie Hunnam (Sons of Anarchy, Rebel Moon – Parte 1: figlia del fuoco), Michelle Dockery (Downton Abbey, Godless), Jeremy Strong (Succession, Armageddon Time – Il tempo dell’apocalisse ), Herny Golding (Crazy and Rich, Snake Eyes: G.I. Joe – Le origini) e Eddie Marsan (Ray Donovan, Still life).
Anche il cast della serie tv riunisce grandi nomi del panorama televisivo e cinematografico. Il protagonista è il già citato Theo James, reduce dalla pazzesca seconda stagione di The White Lotus, al suo fianco troviamo Kaya Scodelario (l’indimentocabile Effy di Skins, e vista più di recente nella saga di Maze Runner), Daniel Ings (Sex Education, Lovesick), Vinnie Jones (Lock and Stock– Pazzi scatenati, Snatch – Lo strappo), Joely Richardson (Nip/Tuck, L’amante di Lady Chatterley), Giancarlo Esposito (Breaking Bad, Better Call Saul) e Ray Winstone (The Departed, Damsel).
The Gentleman, il trailer
The Gentleman uscirà il 7 marzo su Netflix