Dopo essere stato in lavorazione per anni, Wonka, il prequel de La Fabbrica Di Cioccolato con protagonista Timothée Chalamet si mostra in un primo magico trailer.
Trama e trailer ufficiale
Torna in questa pellicola il proprietario dell’iconica fabbrica di cioccolato, ma in una nuova veste.
Il film, accompagnato da spezzoni musicali, ripercorrerà ciò che ha reso il giovane cioccolatiere la figura ormai entrata nell’immaginario pop, seguendolo nel percorso di apertura della celebre fabbrica.
Il musical non si collegherà direttamente alle versioni di Willy Wonka interpretate precedentemente da Gene Wilder e Johnny Depp infatti, secondo lo stesso Chalamet, quello rappresentato nella pellicola sarà un protagonista che abbandona le tinte ciniche delle precedenti versioni, per abbracciare un tono pieno di gioia, speranza e desiderio.
Oltre al trailer è stato pubblicato anche il poster ufficiale che accompagnerà la promozione del film fino all’uscita nelle sale.
Lo puoi visionare di seguito:
Wonka | Cast e data d’uscita
A completare il cast stellato, ad affiancare Timothée Chalamet, troviamo Olivia Colman, Hugh Grant, Keegan-Michael Key, Sally Hawkins e Rowan Atkinson.
La regia è stata affidata a Paul King e la sceneggiatura, basata sui personaggi di Roald Dahl, è a cura di Simon Farnaby e Paul King.
First look at Timothée Chalamet as Willy Wonka in ‘WONKA’. pic.twitter.com/8ERi4UOzsm
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) July 11, 2023
Prodotto da David Heyman (Harry Potter, Gravity, Animali fantastici, Paddington), Alexandra Derbyshire (Paddington, Jurassic World: Dominion) e Luke Kelly (Le Streghe).
Wonka uscirà nelle sale italiane il 14 dicembre 2023 distribuito da Warner Bros. Pictures.