Poco più di un mese fa, in occasione del Festival di Cannes 2023, il nuovo film di Martin Scorsese si era mostrato in un attesissimo teaser trailer.
Adesso, in maniera completamente inaspettata, Killers of the Flower Moon si ripresenta al grande pubblico con il primo full trailer.
Killers of the Flower Moon | Trama e critica
Killers of the Flower Moon rappresenta il ritorno alla narrativa cinematografica di Martin Scorsese dopo aver diretto nel 2019 The Irishman.
Basato sull’omonimo saggio scritto da David Grann, Killers of the Flower Moon segue la storia d’amore tra Ernest Burkhart (nel film interpretato da Leonardo DiCaprio) e Mollie Burkhart (Lily Gladstone).
La storia affronta come all’inizio del ventesimo secolo la scoperta di una riserva di petrolio trasformò la tribù nativa americana degli Osage nelle persone più ricche dell’epoca.
Un evento che attirò subito dei malintenzionati che rubarono agli Osage quanto più denaro possibile, lasciando dietro di loro solo violenza e sterminio.
Con epiche sfumature western, Killers of the Flower Moon racconta di come l’amore vero può incrociarsi con un indescrivibile tradimento.
Dopo la proiezione alla 76ª edizione del Festival di Cannes, la critica ne è rimasta estasiata, riservando particolare plauso all’interpretazione di Lily Gladstone.
Già dichiarato come istantaneo contendente del premio Oscar in varie categorie, Killers of the Flower Moon sembra aver rispettato le elevate aspettative della critica (fonte: Variety).
Manca ora l’opinione del grande pubblico.
Killers of the Flower Moon | Cast e data d’uscita
Tra i grandi nomi che hanno preso parte alla pellicola del pluripremiato regista troviamo: Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Brendan Fraser, Jesse Plemons, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, Janae Collins, Jillian Dion, William Belleau, Lily Gladstone, Jason Isbell, Louis Cancelmi, Scott Shepherd, Sturgill Simpson, Gary Basaraba, Michael Abbott Jr. e David Born.
La pellicola uscirà nelle sale italiane il 19 ottobre, in concomitanza con l’uscita nei cinema internazionali.
Distribuito da 01 Distribution, dopo la distribuzione nei cinema approderà su AppleTV+.
Scritto da Martin Scorsese ad Eric Roth, prodotto da Apple Studios, Imperative Entertainment, Sikelia Productions ed Appian Way.
Fotografia di Rodrigo Prieto e montaggio curato da Thelma Schoonmaker. Robbie Robertson si è occupato di comporre le musiche del lungometraggio.