Drive-Away Dolls è il primo lungometraggio di Ethan Coen dopo la separazione lavorativa dal fratello (i due hanno collaborato per quasi quarant’anni).
Il regista aveva già realizzato nel 2022 il documentario Jerry Lee Lewis: Trouble in Mind, ma questa è la prima grande prova solitaria dietro la macchina da presa.
Focus Features ha rilasciato il primo trailer del lungometraggio scritto e diretto da Ethan Coen e co-sceneggiato da Tricia Cooke.
Come mostrato dal trailer, il road movie segue Jamie (interpretata da Margaret Qualley), reduce dall’ennesima rottura con una ragazza, e Marian (Geraldine Viswanathan), una ragazza alla ricerca di sé stessa.
Dai caratteri diametralmente opposti, Jamie estremamente disinibita e Marian eccessivamente rigorosa, si svilupperà la chimica tra le due protagoniste che, lungo il tragitto, dovranno far fronte ad un gruppo di criminali particolarmente inadatti alla ricerca della valigetta presente nel portabagagli dell’auto delle ragazze.
Drive-Away Dolls | Cast e data
Con Margaret Qualley, Geraldine Viswanathan, Matt Damon, Pedro Pascal, Colman Domingo, Bill Camp, Beanie Feldstein, Annie Gonzalez e Joey Slotnick.
Soggetto di Ethan Coen e Tricia Cooke.
Prodotto da Tim Bevan, Coen, Cooke, Eric Fellner e Robert Graf.
Drive-Away Dolls verrà distribuito nelle sale dal 22 settembre.
Focus Feature si occuperà della distribuzione negli Stati uniti, mentre la Universal Pictures di quella a livello internazionale.