Nel gennaio 2021 il mercato finanziario mondiale subì una scossa non indifferente.
È la storia di Dumb Money, il film che racconta come una comunità su Reddit decise di manipolare le azioni del colosso videoludico GameStop.
In poche ore, il valore azionario dell’azienda statunitense passò da 17 a 483 dollari, allarmando i fondi speculativi legati alla società.
Nel lungometraggio, Keith Gill (interpretato da Paul Dano) è colui che investì per primo tutti i suoi risparmi credendo, quasi ingenuamente, nella rivoluzione.
Dumb Money concentra la sua narrazione soprattutto nella fase successiva, quando i miliardari, allarmati dalla situazione, inizieranno a contrastare il movimento che silenziosamente aveva stravolto il loro mondo.
L’adattamento cinematografico della vicenda è basato sul libro The Antisocial Network di Ben Mezrich che per primo aveva raccontato editorialmente le vicende accadute.
Dumb Money | Cast e data
Regia di Craig Gillespie, sceneggiatura di Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo.
Con Paul Dano, Pete Davidson, Vincent D’Onofrio, America Ferrera, Nick Offerman, Anthony Ramos, Sebastian Stan, Shailene Woodley e Seth Rogen.
Il film sarà proiettato nei cinema americani dal 22 settembre, ma per il momento non ci sono notizie sulla distribuzione italiana.