Le sale cinematografiche di tutto il mondo ancora aspettano la proiezione del film Elemental, ma la Pixar, ormai leggendaria casa di produzione di cinema d’animazione, non si arresta per un momento.
Annunciato a settembre 2022, in occasione della D23 Expo, vede ora la luce Elio, un lungometraggio che segue l’avventura di un omonimo ragazzino solitario di 11 anni che dovrà rappresentare la Terra davanti ad un consiglio alieno.
For centuries we have called out to the universe…in 2024…the universe calls back.
Check out the new poster for Disney and Pixar’s #Elio! pic.twitter.com/3gVBRUlgCU
— Pixar (@Pixar) June 13, 2023
Elio | Trama e Trailer
Elio Solis (doppiato da Yonas Kibreab) sarà infatti trasportato nell’infinita galassia dove, tra personaggi alieni molto particolari, si troverà a vestire i panni di Ambasciatore della Terra.
Ad affiancarlo a schermo ci sarà anche sua madre Olga Solis (interpretata da America Ferrera), una dirigente di un progetto militare top-secret che ha lo scopo di decifrare un segnale proveniente dallo spazio.
Il film, diretto da Adrian Molina (co-regista di Coco) e prodotto da Mary Alice Drumm (già produttrice di Coco, Ribelle – The Brave e Il Viaggio di Arlo), uscirà nelle sale durante la primavera del 2024, anno in cui verrà distribuito anche Inside Out 2.