Abbiamo dovuto attendere a lungo, ma la terza stagione di The Witcher, composta da 8 episodi, sarà rilasciata questa estate in due parti in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo: il volume 1 debutterà il 29 giugno con i primi 5 episodi, mentre il volume 2 il 27 luglio con gli ultimi 3 episodi. Al di là della scelta commerciale di dividere in due parti uno show così atteso, ci aspettiamo molto da una serie che saluta il protagonista Henry Cavill, che sarà sostituito da Liam Hemsworth.
La reazione dei fan a questa sostituzione è stata molto negativa e Netflix è stata bombardata dai messaggi molto critici verso la produzione, di sostegno a Henry Cavill. In questi mesi le voci si sono rincorse, l’ultima notizia semi-ufficiale è che la separazione sia stata causata da divergenze creative con la show-runner Lauren S. Hissrich (la quale ha dichiarato che la serie sopravviverà anche senza Cavill) , classica espressione che può voler dire tutto e niente, considerando che pare Cavill si sia ritirato anche dal prossimo film DC diretto da James Gunn, preferendogli Warhammer 40K, futura serie di Prime Video.
The Witcher 3, la trama
Mentre monarchi, maghi e bestie del Continente competono per catturarla, Geralt conduce Ciri a nascondersi, determinato a proteggere la sua famiglia appena riunita da coloro che minacciano di distruggerla. Incaricata dell’addestramento magico di Ciri, Yennefer li conduce alla fortezza protetta di Aretuza, dove spera di scoprire di più sui poteri non sfruttati della ragazza; invece, scoprono di essere sbarcati in un campo di battaglia di corruzione politica, magia oscura e tradimento. Devono reagire, mettere tutto in gioco o rischiare di perdersi per sempre.
La serie è stata girata tra Inghilterra, Italia, Galles, Croazia, Slovenia e Marocco, ed è prodotta da Tera Vale Ragan, Veselin Karadjov e Sasha Harris. Sono produttori esecutivi anche Steve Gaub, Matt O’Toole, Mike Ostrowski, Javier Grillo-Marxuach, Platige Films (Tomek Baginski e Jarek Sawko), Hivemind Content (Jason Brown e Sean Daniel). Nel cast torneranno Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia, Anya Chalotra in quelli di Yennefer di Vengerberg e Freya Allan, interprete della principessa Cirilla di Cintra (foto in alto).