Da venerdì 9 giugno Tom Holland è protagonista per la prima volta di una serie tv: su Apple TV+ sono stati diffusi i primi tre episodi di The Crowded Room, serie anche coprodotta dal giovane attore insieme allo showrunner Akiva Goldsman; quest’ultimo si è ispirato per la storia al libro Una stanza piena di gente di Daniel Keyes. Intervistato da Extra, Tom Holland ha raccontato la sua esperienza impegnativa a cui seguirà una pausa dalla recitazione:
<<È stata dura, certo. Abbiamo esplorato alcune emozioni che non avevo mai sperimentato prima. E oltretutto fare il producer, avere a che fare con i problemi quotidiani di ogni set, ha aggiunto un livello extra di tensione. […] Ora mi prendo un anno di pausa, proprio perché questa serie è stata molto difficile. […] Sono abituato a lavorare duramente. Credo nell’idea che il lavoro duro sia un buon lavoro, e mi sono anche divertito. […] Ma comunque la serie mi ha spezzato. È arrivato un momento in cui mi dicevo: “Mi ci vuole una pausa“. […] Voglio proprio vedere come sarà accolta, sento che il nostro duro lavoro non è stato vano!>>
Tom Holland in The Crowded Room
L’attore di Spider-Man nel MCU veste i panni di Danny Sullivan, un uomo arrestato nel 1979 dopo un attentato a New York. La detective Rya Goodwin è interpretata da Amanda Seyfried e, quando inizia a interrogarlo, molti elementi del passato di Danny cominciano a emergere. Nei dieci episodi della serie tv vedremo, oltre a Holland e Amanda Seyfried, anche Emmy Rossum, Sasha Lane e Will Chase, oltre ad alcune guest star come Jason Isaacs. Ti lascio con il trailer della serie tv di Tom Holland: