Lo scorso dicembre, in occasione di quello che sarebbe stato il centesimo compleanno di Stan Lee, i Marvel Studios avevano annunciato un documentario tutto dedicato alla vita dell’autore.
Già con le risonanti parole “100 years of dreaming. 100 years of creating. 100 years of Stan Lee” che accompagnavano l’annuncio della produzione, non c’erano dubbi sul tono del documentario.
100 years of dreaming. 100 years of creating. 100 years of Stan Lee.
Stan Lee, an Original documentary, is streaming 2023 on @DisneyPlus. pic.twitter.com/2ufWu77vB8
— Marvel Entertainment (@Marvel) December 28, 2022
Stan Lee | trailer e trama
Il titolo, omonimo del compianto autore, non lascia molto spazio all’immaginazione per quanto riguarda i contenuti del documentario, infatti la produzione video di casa Disney ripercorre la vita di Stan Lee, raccontando le glorie e gli insuccessi che hanno caratterizzato la sua carriera, passando proprio dai fumetti che lo hanno portato alla popolarità.
Il documentario verrà pubblicato su Disney+ il 16 Giugno.
Spider-man, Iron Man, i Fantastici Quattro…bastano pochi nomi per dare un senso all’immenso contributo che l’autore ha dato all’intrattenimento visivo, prendendo parte alla creazione del panorama fumettistico supereroistico degli anni 50, rivoluzionando la formula che fino ad allora veniva adottata per la scrittura dei fumetti americani.