I Wonder Pictures è orgogliosa di annunciare i suoi tre titoli protagonisti di luglio 2023 al cinema, tre film che sapranno dare una sferzata di energia alle torride giornate estive con la loro carica, la loro originalità e la loro qualità cinematografica. Un trittico accattivante ed adrenalinico che I Wonder Pictures ha formato con i seguenti titoli: Rodeo della regista Lola Quivoron, l’horror Piggy diretto da Carlota Pereda e per ultimo Rheingold il biopic sul rapper tedesco Xatar del regista Fatih Akin.
Qui sotto troverai maggiori informazioni riguardo ai film, i trailer, le immagini e la loro data d’uscita nelle sale. Continua a seguirci per ricevere ulteriori aggiornamenti!
I Wonder Pictures: I film nel dettaglio
Si parte il 6 luglio con Rodeo, premio Coup de cœur du jury Un certain regard a Cannes, che segna l’esordio alla regia di Lola Quivoron, fresca del successo al botteghino americano, dove gli spettatori sono stati stregati dal personaggio della ribelle e appassionata Julia (Julie Ledru, Migliore Attrice al Torino Film Festival 2022). Julia, spinta dalla passione per i motori e assetata dell’assoluto senso di libertà che prova quando è in sella della sua fida compagna a due ruote, entra in un giro clandestino di motociclisti, un microcosmo essenzialmente maschile dove tutto è rito, velocità e pericolo.
Si prosegue il 20 luglio con l’horror spagnolo Piggy di Carlota Pereda. Un piccolo fenomeno che, dopo aver ottenuto sei candidature ai Goya in Spagna, ha inanellato nel corso del 2022 una serie di fortunati passaggi nei principali festival internazionali, tra cui le anteprime al Sundance 2022 e come evento speciale ad Alice nella Città alla Festa del Cinema di Roma 2022, ricevendo il plauso della critica. Protagonista di Piggy è Sara (Laura Galán), un’adolescente sovrappeso vittima di bullismo da parte di una cricca di ragazze coetanee, ma un uomo misterioso darà una svolta inaspettata alla vita della ragazza.
Infine, il 27 luglio è il turno di Rheingold del premiatissimo regista tedesco di origini turche Fatih Akin (Orso d’Oro al Festival di Berlino 2004 per La sposa turca). In Rheingold, Akin ripercorre la parabola esistenziale di Giwar Hajabi, in arte Xatar, portando sul grande schermo l’autobiografia del rapper tedesco di origine curda, la cui vita spericolata e sempre al limite supera la finzione. Nato in Iran e cresciuto in Germania, Giwar è stato tutto e ha fatto di tutto; tra spaccio, furti, rapine, entrando ed uscendo più volte di prigione. Abituato a fare a pugni con la vita, Giwar coltiva il sogno di voler fare musica. Presentato in anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma 2022, Rheingold arriverà nei cinema italiani arricchito dai testi delle canzoni adattati in esclusiva da Frankie hi-nrg mc.