Toshio Suzuki, storico produttore dello Studio Ghibli, ha annunciato che non verrà fatta alcuna attività di promozione per l’imminente lungometraggio di animazione How Do You Live?.
Non verranno quindi diffusi né ulteriori poster né trailer prima della distribuzione nelle sale giapponesi del 14 luglio.
Attualmente l’unica risorsa ufficiale disponibile è la seguente immagine, rilasciata lo scorso dicembre:
https://twitter.com/JP_GHIBLI/status/1602558942231396353
How do you live? rappresenta il ritorno sul grande schermo del maestro Hayao Miyazaki dopo quasi 10 anni, ovvero dalla pubblicazione nel 2013 di The Wind Rises (in Italia distribuito nel 2014 con il titolo localizzato: Si Alza il Vento).
How do you live? | Sinossi
Non si sa molto del lungometraggio giapponese annunciato nel lontano 2017, ma è stato rivelato che il titolo (dichiaratamente provvisorio) è ispirato all’omonimo romanzo di formazione del 1937 di Genzaburou Yoshino.
L’opera cinematografica sarà un adattamento del libro dalla durata di 125 minuti.
Hayao Miyazaki sarà regista e sceneggiatore e al suo fianco torneranno numerosi artisti e membri storici dello Studio Ghibli.
Dopo aver annullato il suo ritiro ufficiale nel 2013, Miyazaki non ha mai fornito spiegazioni ufficiali per questo suo ultimo ritorno, ma Toshio Suzuki dichiarò:
“Miyazaki vuole fare questo film per suo nipote. Prima che lasci questo mondo, il nonno vuole fare un ultimo regalo al suo bambino; un modo particolare per dirgli che lo ama e che il suo ricordo sarà sempre con lui.”