Scalda i motori della tua navicella e preparati a tornare nel futuro…o nel passato?
Sì perché dopo 10 anni di pausa torna, con una nuova stagione, Futurama, la serie targata Matt Groening e David X. Cohen.
Dal 24 luglio sarà disponibile in Italia solo su Disney+, l’inedita undicesima stagione che si arricchirà di nuovi episodi ogni settimana.
L’undicesima stagione riprenderà, con il cast originale, gli sviluppi della storia d’amore tra Fry e Leela, il contenuto misterioso della lettiera dell’alieno Nibbler (in italiano Mordicchio), la storia del malvagio Babbo Natale Robot e il destino dei girini di Kif e Amy che avevamo lasciato nelle scorse stagioni.
Anche tanto contenuto inedito in questi 10 nuovi episodi infatti, mentre nella New York del 31° secolo è in corso una nuova pandemia, i nostri protagonisti dovranno esplorare il futuro dei vaccini, delle criptovalute, della cancel culture e molto altro.
La serie è adatta sia ai nuovi spettatori, sia ai fan di lunga data che, oltre a storie avvincenti inedite, avranno modo di trovare le risposte a dei quesiti nati oltre 10 anni fa.
Futurama: le origini
Tutto è partito nel 1999 quando un fattorino della pizza del 20° secolo di nome Philip J. Fry viene congelato criogenicamente e catapultato nel mondo retro-futuristico dell’anno 3000.
In questa nuova realtà farà amicizia con il robot alcolista Bender e si innamorerà follemente della ciclope Leela.
Il trio inizierà a lavorare presso la Planet Express Delivery Company, una società di spedizioni interspaziali fondata da un discendente genealogico dello stesso Fry.
Tutto questo li porterà a vivere emozionanti avventure in ogni angolo dello spazio conosciuto e non.
Futurama è prodotta da 20th Television Animation che da qualche anno fa parte dei Disney Television Studios.
Creata da Matt Groening, sviluppata dallo stesso Groening e David X. Cohen e prodotta anche da Ken Kellen e Claudia Katz.