Cura.
È sicuramente questa la parola su cui si basa la filosofia adottata da MUBI per la scelta delle pellicole da far approdare sulla piattaforma streaming.
Dopo essere arrivato sulla bocca di molti per aver distribuito in Italia Aftersun, il capolavoro di Charlotte Wells, il servizio di distribuzione non smette di stupire.
Dal 4 agosto 2023 sarà infatti disponibile su MUBI, in esclusiva digitale, Medusa Deluxe: il primo ambizioso lungometraggio del regista e sceneggiatore Thomas Hardiman.
Sinossi
Un concorso per styling negli UK viene interrotto quando sotto le affilate forbici da parrucchieri si consuma un omicidio.
Mentre la polizia tiene sotto controllo l’edificio e interroga tutti al suo interno, le modelle e i parrucchieri, stereotipo della personificazione del gossip, discutono su chi potrebbe essere il colpevole e quale potrebbe essere il motivo che ha scatenato l’insano gesto.
Sapere che molto probabilmente l’omicida potrebbe essere ancora all’interno dell’edificio sarà l’espediente narrativo per innalzare con un costante crescendo la tensione.
Medusa Deluxe si rivela un intricato murder mystery che fa dei dialoghi il punto focale della narrazione.
Il cast e la parte tecnica di Medusa Deluxe
A dare il volto a questo stravagante prodotto cinematografico troviamo attori e attrici del calibro di Clare Perkins (Segreti e Bugie, Censor, Eastenders), Kae Alexander (Fleabag, Maleficent 2 – Signora del Male), Harriet Webb (I May Destroy You, Big Boys), Darrell D’Silva (Informer) e Luke Pasqualino (Skins, Snowpiercer, Shantaram).
A caratterizzare i volti noti che prendono parte alla pellicola, c’è la fotografia del candidato Premio Oscar Robbie Ryan (La Favorita, American Honey), La colonna sonora di Koreless, le acconciature dello stylist Eugene Souleiman e il make-up di Scarlett O’Connell, il cui lavoro è stato premiato ai British Independent Film Awards 2022.
- Prodotto da Michael Elliott, Louise Palmkvist Hansen e Lee Groombridge;
- Produzione EMU Films;
- Sviluppato e finanziato dal BFI, che ha assegnato i fondi della National Lottery, e della BBC Film;
- Finanziato in associazione con Time Based Arts;
Produttori esecutivi: Eva Yates per BBC Film, Lizzie Francke per BFI e Jim Mooney e Walli Ullah per EMU.
Cos’è MUBI?
MUBI è un servizio disponibile in tutto il mondo che si occupa di produrre e distribuire, anche a livello streaming, film provenienti dal grande cinema.
Ogni giorno i programmatori di MUBI selezionano con cura un nuovo film, che sia di registi iconici o di autori emergenti.
Il catalogo è sempre più ricco e se vuoi sapere cosa arriverà sul servizio di streaming questo mese, dai un’occhiata alle uscite di maggio 2023.