Li avevamo già visti nelle sale cinematografiche con la proiezione del loro concerto “Yet To Come In Cinemas“, ma i membri della band sudcoreana sono pronti a stupirci in una nuova veste.
Per festeggiare il decimo anniversario dei BTS, le icone K-pop (e membri della boyband) j-hope e SUGA rilasceranno al cinema due documentari da solisti.
Disponibili per un tempo limitato: solo sabato 17 giugno e domenica 18 giugno, grazie all’evento internazionale “BTS Solo Documentaries”, i fan potranno vivere nelle sale cinematografiche i percorsi che hanno portato i due artisti alla creazione dei rispettivi ultimi album e non solo.
j-hope IN THE BOX
Il primo dei due documentari che verranno proiettati durante l’evento è “j-hope IN THE BOX”: uno sguardo intimo che segue la creazione del primo album da solista di j-hope: “Jack In The Box”.
All’interno della pellicola verrà mostrata anche la performance dell’artista al Lollapalooza 2022 che ha segnato l’idol come il primo artista sudcoreano a fare da headliner ad un festival musicale statunitense.
SUGA: Road to D-DAY
Il secondo documentario che verrà mostrato sui grandi schermi è ”SUGA: Road to D-DAY”.
Forte delle collaborazioni con artisti del calibro di Coldplay, Steve Aoki, The Chainsmokers e Halsey, la star SUGA nel 2023 ha pubblicato il suo album da solista: “D-DAY”.
Con un giro intorno al mondo, ma soprattutto un viaggio introspettivo, questo documentario ci proietta al fianco dell’artista che cercherà di combattere il blocco dello scrittore scavando nei suoi ricordi più traumatici.
Senza fare altri spoiler sui contenuti, quello che possiamo ulteriormente rivelarti è come prendere parte a questo evento internazionale.
I biglietti saranno disponibili sul sito ufficiale e nexodigital.it a partire dal 17 maggio.
Non resta quindi che attendere per poter intraprendere questo viaggio nello squarcio di vita professionale delle due icone pop.
Un po’ di contesto
Se negli ultimi 10 anni sei entrato in contatto con almeno una playlist radiofonica o digitale allora sicuramente avrai sentito un prodotto dei BTS, il gruppo musicale sudcoreano che è riuscito a conquistare il pubblico di tutto il mondo.
Dalle pubblicità in televisione alle colonne sonore dei film, gli idol K-pop hanno prestato la loro arte musicale a svariati media, sia singolarmente che come gruppo.
I BTS sono stati nominati 5 volte ai GRAMMY (in 3 edizioni) e hanno ricevuto numerosi premi tra cui Billboard Music Awards, gli American Music Awards e gli MTV Video Music Awards.
j-hope –pseudonimo di Jung Ho-seok– è un artista musicale a tutto tondo: rapper, ballerino, autore di canzoni, produttore musicale e ovviamente membro dei BTS.
È però con il suo album da solista “Jack In The Box” (luglio 2022) che j-hope ha confermato le sue capacità di direttore creativo riuscendo a guidarne tutti gli aspetti artistici: dalla musica agli elementi visivi.
Nel 2022, j-hope è entrato nella storia come primo artista sudcoreano a calcare il palco principale del Lollapalooza.
SUGA –pseudonimo di Min Yoon-gi– è un rapper, cantautore, produttore musicale sudcoreano e membro dei BTS.
Dal 2014, gli album dei BTS includono brani prodotti da SUGA, attraverso i quali si afferma la sua capacità di produttore.
Ha affiancato la realizzazione di brani di musicisti internazionali come Juice WRLD, e ha prodotto musica per artisti di fama mondiale come Halsey, PSY, Epik High, ØMI e molti altri.
Altre produzioni degne di nota sono la versione remix dei BTS di “My Universe” dei Coldplay, e la suoneria ufficiale di Samsung Electronics Galaxy “Over The Horizon“.