Jack Nicholson, ormai 85enne, è apparso sul balcone della sua villa di Los Angeles in uno stato che, quantomeno all’apparenza, induce a pensare che l’attore non se la stia passando bene.
A diffondere gli scatti è stato il Daily Mail che l’ha paparazzato a Mulholland Drive, a Beverly Hills, dopo diciotto mesi di assenza dalle scene, dai gala e dal pubblico in generale. Jack Nicholson è apparso in evidente sovrappeso, spettinato ed affaticato.
Le condizioni di salute di Jack Nicholson
A gennaio si era già parlato delle preoccupanti condizioni di salute del tre volte Premio Oscar che ha nei figli l’unica forma di connessione con il mondo esterno e rischia che il forzato isolamento, aggravato da una forma di demenza senile già manifestatasi nella difficoltà di ricordare le battute sul set, lo conduca ad una fine solitaria e triste.
L’ultima apparizione di Jack Nicholson risale al 2010, data in cui recitò nella commedia Come lo sai con Owen Wilson, ma da quel momento in poi ha smesso, suo malgrado, di regalarci le sue memorabili interpretazioni.
Queste immagini, purtroppo, non rendono giustizia ad un uomo che ha dedicato la sua vita all’arte con professionalità e passione e ci dispiace pensare che possa finire solo come fu per l’indimenticato Marlon Brando.