Superman: Legacy onorerà il passato del supereroe DC Comics, riscoprendolo al tempo stesso sotto una nuova luce. A Rolling Stone James Gunn ha parlato di come la storia dell’Uomo d’Acciaio si distaccherà dal prossimo film dell’universo Marvel: “Ho imparato così tanto realizzando questo film. Ma non posso dire che Superman avrà la stessa atmosfera dei film di Guardiani. Anzi, sarà molto diverso“.
Dopo la post-produzione di Guardiani della Galassia Vol. 3, nei cinema a maggio, Gunn si concentrerà interamente a Superman: Legacy scrivendo e dirigendo il film. Iniziano così i rumor sul cinecomic, a partire dall’identità del villain. Secondo l’insider KC Walsh, l’antagonista sarà The Authority, una squadra di supereroi cupa, tratto da un fumetto lanciato da Wildstorm nel 1992 e poi compreso nella DC nel 2011; questa indiscrezione si collega all’annuncio di un film dedicato a questo gruppo, proprio successivo a quello dell’Uomo d’acciaio. Un altro famoso insider e scooper, Jeff Sneider, rivela, invece, Lex Luthor come villain del film e la presenza di Lois Lane e Jimmy Olsen.
Chi sarà il protagonista di Superman: Legacy?
Sempre Jeff Sneider ha anticipato nell’ultimo episodio del famoso podcast The Hot Mic che il nuovo Clark Kent in Superman: Legacy avrà un’età compresa tra 22 e 26 anni nella storia, non come attore, che è descritto così: “Stanno davvero cercando – come ci si potrebbe aspettare, in particolare di questi tempi – un giovane tipo Chris Pratt. Un giovane ragazzo di campagna.»
Il protagonista dei Guardiani della Galassia aveva tentato questo ruolo con un provino per Superman Returns del 2006, in cui alla fine abbiamo visto Brandon Routh come Clark Kent. Zac Efron corrisponde alla personalità di Pratt, ma forse è già vecchio per la parte. Dopo aver smentito Logan Lerman come attore protagonista del primo film del nuovo universo DC, James Gunn sembra avere una lista segreta di candidati.
Per ora i fan ipotizzano due nomi nuovi: David Corenswet, noto soprattutto su Netflix per The Politician e Hollywood, ha 29 anni e ricorda molto Henry Cavill; Wolfgang Novogratz, attore venticinquenne conosciuto anche lui per piccoli ruoli su Netflix, potrebbe dare una svolta alla sua carriera interpretando il protagonista di Superman: Legacy.
Wolfgang Novogratz has deleted his Instagram, most likely due to toxic fans harassing the actor, thinking he will replace Henry Cavill as Superman. pic.twitter.com/3e6Dcvumpc
— Home of DCU (@homeofdcu) January 28, 2023
Previsto per l’11 luglio 2025 il nuovo film sull’Ultimo figlio di Krypton rappresenta “l’inizio vero e proprio del DCU”: scritto da James Gunn, che potrebbe anche dirigerlo, si ispira a All Star Superman di Grant Morrison e Frank Quitely.