Tutti oramai conoscono ed ammirano la figura di Clint Eastwood, attore divenuto celebre in tutto il mondo grazie al caro Sergio Leone che l’ha reso il simbolo del nuovo cinema western grazie ai suoi occhi di ghiaccio che facevano invidia persino a John Wayne, quegli stessi occhi gli sono serviti per interpretare l’intrepido ed anarchico Ispettore Callaghan, Dirty Harry per gli amici, e poi si sono susseguiti altri personaggi che hanno contribuito a trasformarlo nell’attore più tosto e sentito del cinema americano.
Con i suoi occhi è poi passato dietro la macchina da presa, raccontando con il suo sguardo malinconico e saggio storie di uomini e donne autentiche che nella loro vita, anche solo per un momento, hanno avuto l’occasione di essere definiti eroi. Ora Clint Eastwood sta per compiere 93 anni e gira voce che sta per abbandonare le scene, ma prima deve fare un ultimo film.
Juror #2: Il nuovo progetto di Clint Eastwood
Dopo aver recitato in 63 film, averne diretto 40 e prodotto 52, Clint ha deciso che il 41° film sarà un thriller e per adesso abbiamo questo titolo; Juror #2 (Giurato n. 2). Discussing Film ha rilasciato che la sceneggiatura è ad opera dello stesso Eastwood e parla di un giurato chiamato a deliberare in un processo per omicidio, il quale pensa di aver causato la morte della vittima. A quel punto il protagonista dovrà quindi decidere se costituirsi o provare a manipolare l’intera giuria per non essere incriminato.
Per ora non si hanno informazioni sul casting però è certo che il film sarà realizzato tramite la Warner Bros che ha collaborato con Clint Eastwood dai tempi di Gran Torino (2008) fino ad arrivare a Cry macho (2021), l’ultimo film che l’ha visto anche protagonista.
Nonostante tutto, Clint Eastwood non ha ancora confermato la voce che lo vedrebbe abbandonare definitivamente le scene e nel profondo tanti fan sperano che questo non avvenga, ma prima o poi anche per i registi veterani arriva il fatidico momento di appendere la macchina da presa al cosiddetto chiodo, e siamo certi che quando arriverà quel momento il nostro cavaliere solitario lo farà in grande stile.