Millie Bobby Brown, terzogenita di Kelly e Robert Brown, è nata in Spagna il 19 febbraio del 2004. Cresciuta da una famiglia che gestiva un ristorante a Marbella, Millie trascorre i suoi primi anni di vita in Spagna per poi trasferirsi nel 2008 a Bournemouth, nel Regno Unito, e in Florida (Stati Uniti) nel 2011 dove a modo di studiare recitazione e verrà in seguito notata da un agente dello spettacolo di Hollywood.
Millie Bobby Brown muove i suoi primi passi nel mondo del cinema recitando in serie televisive come C’era una volta nel Paese delle Meraviglie (Once Upon a Time in Wonderland) dove interpreta Alice da piccola, Intruders, NCIS – Unità anticrimine, Modern Family (nel ruolo di Lizzie) e Grey’s Anatomy.
La svolta con Stranger Things
La grande svolta per la giovane arriva nel 2015, quando viene scelta per indossare i panni di Undici, una ragazza dotata di poteri soprannaturali nella serie Stranger Things. La serie sbarca su Netflix nel 2016 e riscuote un enorme successo in tutto il mondo. L’attrice, grazie a questo ruolo, riceve diversi riconoscimenti e viene candidata agli Emmy ed agli Screen Actors Guild Award.
Da lì, è un continuo crescendo per Brown che prende parte al video musicale del singolo Find Me di Birdy e a quello di I Dare You del gruppo The xx. Nel gennaio 2017 esordisce come modella per Calvin Klein e collabora nel 2018 con The Sims 4.
Tornando alla recitazione, nel 2018 inizia a collaborare alla serie di film incentrati su Enola Holmes (basati sui romanzi della scrittrice statunitense Nancy Springer), giovane detective e sorella minore del celebre Sherlock Holmes.
Nel 2019 esce al cinema il film Godzilla II – King of the Monsters in cui interpreta Madison Russell e nel 2020 è stato annunciato che avrebbe recitato e prodotto un film intitolato The Girls I’ve Been tratto dall’omonimo romanzo.
Millie Bobby Brown ha anche una linea di make-up chiamata Florence By Mills.
Millie Bobby Brown, vita privata
La giovane attrice è legata sentimentalmente dal 2021 a Jacob Hurley Bongiovi (o semplicemente Jake Bongiovi), classe 2002 e figlio del celebre musicista Jon Bon Jovi. I due hanno confermato pubblicamente la loro relazione sul red carpet dei BAFTA Awards a marzo del 2022.
Nineteen Steps, il suo romanzo
Ebbene sì, Millie Bobby Brown ha scritto un romanzo, Nineteen Steps, che sarà pubblicato il 12 settembre 2023.
Millie a proposito del libro ha raccontato:”Nineteen Steps è un romanzo storico su una straordinaria e coraggiosa diciottenne di nome Nellie Morris, che vive con la sua famiglia a Bethnal Green, nell’East End londinese, mentre intorno a loro infuria la seconda guerra mondiale. Quando una notte si verifica un tragico incidente durante un raid aereo, le conseguenze sono catastrofiche e la vita non sarà più la stessa per Nellie”, ha concluso il discorso sottolineando quanto sia stato speciale per lei scrivere il romanzo e che la storia è ispirata a fatti realmente accaduti e alla storia della sua famiglia.
millie bobby brown wrote a book about a love story in her family that takes place during world war II, her ambition is insane pic.twitter.com/V0g3LRtmhO
— Ariana (@simplytomh) March 24, 2023