L’attore premio Oscar Eddie Redmayne è stato scelto per interpretare il protagonista della nuova serie Il giorno dello sciacallo, prodotta per Sky e Peacock: ecco tutti i dettagli!
Il giorno dello sciacallo, cosa sappiamo sulla nuova serie con Eddie Redmayne?
Il giorno dello sciacallo è una serie tratta dal thriller a sfondo storico scritto da Frederick Forsyth e dall’omonimo adattamento cinematografico del 1973, diretto da Fred Zinnemann.
La serie è descritta come un’innovativa rivisitazione contemporanea del romanzo e del film che, pur rimanendo fedele al DNA dell’opera originale, approfondirà il camaleontico “antieroe” al centro della storia, in un thriller ambientato nel turbolento panorama geopolitico del nostro tempo, in una internazionale caccia all’uomo, un gioco del gatto col topo ad alta tensione.
Eddie Redmayne presterà il volto ad un assassino professionista, che nel testo originale era stato assunto da un dissidente paramilitare francese per uccidere il presidente francese Charles de Gaulle nel 1962. L’attore, oltre che come protagonista, figura anche come produttore esecutivo de Il giorno dello sciacallo, serie che segna il ritorno di Redmayne sul piccolo schermo dopo ben tredici anni, quando recitò in The Pillars of the Earth.
Lo sceneggiatore e scrittore irlandese Ronan Bennett, noto in particolare per essere l’autore di Top Boy, si occuperà dello script, oltre ad essere showrunner della serie. La regia è stata invece affidata a Brian Kirk, che ricordiamo per alcuni episodi di Game of Thrones e Luther.
Il giorno dello sciacallo è prodotta da Carnival Films, parte di Universal International Studios, una divisione di Universal Studio Group, ed è stata commissionata da Sky e Peacock. Gareth Neame di Carnival Films ha così dichiarato:
“Siamo entusiasti di dare vita al remake di Ronan Bennett dell’iconico thriller di Forsyth nel complesso mondo in cui viviamo oggi e siamo incredibilmente fortunati ad avere un attore del calibro di Eddie che interpreterà il nostro Sciacallo. La nostra squadra creativa d’eccellenza si avvale anche della sceneggiatura di Ronan e della regia di Brian Kirk”.
Nella produzione è coinvolto anche l’autore del romanzo originale, Frederick Forsyth, chiamato in veste di consulente di produzione. I lavori della serie inizieranno quest’anno, per cui dovrà passare ancora un po’ di tempo prima di poter vedere Il giorno dello sciacallo sui nostri piccoli schermi. Ti aggiorneremo sulle future novità riguardo a questo ambizioso progetto!