Movies Inspired è orgogliosa di presentare l’ultima opera del regista spagnolo Rodrigo Sorogoyen, famoso per il film Que Dios Nos Perdone e la serie Antidisturbios, che s’intitola As Bestas e narra la storia di una coppia di coltivatori francesi in Galizia alle prese con dei vicini tutt’altro che accoglienti. Il film si è aggiudicato 9 premi Goya, un César come Miglior Film Straniero ed è stato presentato all’ultimo Festival di Cannes e anche alla Festa del Cinema di Roma.
As Bestas è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI). La nuova data d’uscita è fissata per il 13 aprile 2023 ed oggi ti presentiamo anche il trailer italiano del film.
As Bestas: La Terra della Discordia
Il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani ha espresso il suo entusiasmo per il film con queste parole:
Lavorando sul tempo del racconto, dilatato ed ellittico, Rodrigo Sorogoyen mette in scena, con un naturalismo sconvolgente, la violenza atavica degli uomini quando diventano come “le bestie”. Ambientato nella Spagna rurale profonda della Galizia, il film si muove tra i registri del thriller e del dramma, senza dimenticare quello del western con i duelli non al sole, lavorando su una tensione latente ed estenuante del conflitto tra i personaggi maschili.
Qui sotto trovi il trailer in italiano del film, buona visione!
As Bestas è stato scritto da Rodrigo Sorogoyen insieme ad Isabel Peña e prodotto da Arcadia Motion Pictures, Caballo Films, Canal+, Cronos Entertainment, Eurimages, Instituto de la Cinematografía y de las Artes Audiovisuales, Le Pacte, Movistar+ e Radio Televisión Española. La fotografia è stata curata da Alejandro de Pablo, il montaggio è stato gestito da Alberto del Campo e le musiche sono state composte da Olivier Arson.
Il Cast principale del film vede gli attori: Denis Ménochet, Marina Foïs, Luis Zahera e Diego Anido.
Sinossi di As Bestas
Vincent e Olga sono una coppia francese che si è stabilita da molto tempo in un villaggio nel cuore della Galizia. Lì conducono una vita tranquilla, coltivano le loro verdure e riabilitano le case abbandonate, anche se la loro convivenza con la gente del posto non è così idilliaca come vorrebbero. Il loro rifiuto di realizzare un impianto eolico accentuerà i disaccordi con i vicini, in particolare con i fratelli Xan e Lorenzo, portando la convivenza a una situazione di non ritorno.